4L: Ligornetto col fiatone; Bioggio al tappeto

scritto da Redazione

Date per scontate le vittorie di Riva e Bioggio, l’interesse della 17esima giornata era spostato al “Vela” di Ligornetto.

Tra i padroni di casa e l’Insubrica la posta non era solo il terzo posto, ma anche la candidatura a possibile guastafeste delle due di testa. Ha prevalso la squadra di Ravani che al termine di una gara maschia e contraddistinta da un gioco a tratti eccessivamente duro ha avuto la meglio per 3-2 con sofferenza fino all’ultimo secondo di gioco. La doppietta di Casper Fiehn ha indirizzato al meglio la serata dei gialloneri che però hanno quasi subito incassato il 2-1 di Castelli. Il momento più difficile, il Ligornetto lo ha trascorso verso la parte centrale della ripresa quando però è arrivato il 3-1 di Marco Comendulli. Il doppio vantaggio è durato però meno di 5′ e Janah ha riacceso le speranze per la squadra di Palombella.

La sorpresona è arrivata da Tesserete dove il testa-coda è stato vinto per 5-3 da una incredibile Stella Capriasca. Risultato assolutamente impossibile anche solo da sognare e gioia in primis per il Riva che il pronostico lo ha onorato da cima a fondo battendo per 3-o l’Origlio-Ponte Capriasca grazie alle reti di Piffaretti, Spadini e Livi. La squadra di Stefano Lippmann ha ora un solo punto di ritardo dalla capolista.

Leggi anche questi...