3L: Losone, mister Bontognali “ho qualcosa in sospeso con il calcio”

scritto da Roberto Colombo

 

Kevin Pollini, Dante Senger e capitan Reto Morgantini tre pilastri che l’anno scorso ci hanno messo la faccia e il sudore, come tutta la squadra nonostante la retrocessione

Passata l’amarezza (per la retrocessione) resta la voglia di riprendersi subito quello che è stato perso: è con questo spirito che mister Gianfranco Bontognali e tutto il Losone vogliono e si stanno preparando per affrontare il prossimo campionato di Terza Lega (Gruppo2).

HO VISTO LACRIME “PULITE”

«Non dimentico niente – racconta mister Bontognali – e dell’ultima stagione conservo dentro di me tutto quello che è successo. Ripeto: tutto. Tutto perché se vogliamo riprenderci quello che abbiamo perso non possiamo e non dobbiamo dimenticare niente di come e perché siamo retrocessi».

Fermo e deciso, mister Bontognali non fa giri di parole, e aggiunge: «Quindi sta a noi lavorare, ma lavorare tanto, per trasformare un qualcosa di negativo in un qualcosa di positivo. Penso di avere qualcosa in sospeso con il calcio. Ho visto troppe persone piangere lacrime “pulite”; e questa cosa me la porterò dentro finché non rivedrò sui loro volti un sorriso enorme, che è quello che si meritano»

KEVIN POLLINI, DANTE SENGER E RETO MORGANTINI

Concluso il mercato (qui il dettaglio con l’ultimo arrivo Mezquita e tutto lo staff tecnico) con bene nove nuovi arrivi, il Losone potrà però contare su tanti giocatori dell’ultima stagione che hanno deciso di rimanere per prendersi probabilmente una rivincita. Tra questi: l’attaccante Kevin Pollini, il centrocampista Dante Senger e il difensore, nonché capitano, Reto Morgantini.

«Non è mai facile per un allenatore fare dei nomi – spiega Gianfranco Bontognali – anzi è la cosa più brutta che possa fare. Ma se proprio devo, per quanto riguarda l’ultimo campionato, mi piacerebbe sottolineare la stagione di Kevin Pollini perché anche in condizioni fisiche non perfette ha sempre stretto i denti e non ha mai mollato. Si è calato nel ruolo di gregario e, per un giocatore del suo livello, non è così scontato. per lo stesso motivo vorrei anche citare Dante Senger. E, anche se vorrei citare tutti i miei ragazzi, non posso dimenticare Reto Morgantini: il nostro capitano silenzioso, che “sa farsi sentire”».

MERCATO LOSONE

ARRIVI: Martin Caminos (difensore) dall’Arbedo, Diego Blanco (difensore) dal Minusio, Antonello Flena (difensore) dal Minusio, Giorgio Kurz (portiere) dal Minusio, Loris Pierantoni (difensore) dal Riarena, Filippo Masa (esterno) dal Riarena, Ilija Calusic (centrocampista) dal Riarena, Christian Mezquita (centrocampista) dal Riarena, Nicholas Berriche (centrocampista) dagli Allievi A Losone.

PARTENZE: Jordan Di Lonardo (centrocampista) al Gambarogno Contone, Tom Verdone (centrocampista) al Bellinzona Allievi.

CAMPIONATO – TERZA LEGA (GRUPPO 2) – 1ª GIORNATA

Mercoledì 28 agosto

20:30 Blenio – Moesa 1

20:30 Sant’Antonino – Ravecchia

20:30 Azzurri – Gordola

20:30 Solduno – Tenero Contra

20:30 Riarena – Losone

20:30 Semine – Pro Daro

20:30 Monte Carasso – Verscio

Mercoledì 28 agosto

20:30 Blenio – Moesa 1

20:30 Sant’Antonino – Ravecchia

20:30 Azzurri – Gordola

20:30 Solduno – Tenero Contra

20:30 Riarena – Losone

20:30 Semine – Pro Daro

20:30 Monte Carasso – Verscio

I GIRONI – TERZA LEGA 2019/2020

GRUPPO 1: Agno, Carassesi, Collina d’Oro, Comano, Insubrica, Ligornetto, Lusiadas, Maroggia, Melide, Monteceneri, Rancate, Riva, Taverne, Vacallo.

GRUPPO 2: Azzurri, Blenio, Gordola, Losone, Moesa, Monte Carasso, Pro Daro, Ravecchia, Riarena, Sant’Antonino, Semine, Solduno, Tenero Contra, Verscio.

Leggi anche questi...