3L: Malcantone-Insubrica, questa sera alle 20.30 si recupera la 9ª giornata

scritto da Roberto Colombo

I padroni di casa sono obbligati a vincere per restare in scia alla capolista Collina d’Oro, l’Insubrica vuole stupire ancora come ha fatto contro il Coldrerio

 

Questa sera alle 20.30 in campo Malcantone e Insubrica per il recupero della 9ª giornata di Terza Lega (Girone 1), partita interrotta domenica al 10’ del primo per infortunio al direttore di gara.

Il Malcantone, attualmente a -6 dalla capolista Collina d’Oro, è obbligato a vincere se vuole restare in corsa per la promozione: la squadra di mister Copelli, dopo lo scivolone di sabato scorso contro il Melide, non solo è costretto a conquistare i tre punti ma deve anche dimostrare di esserci come squadra, perché le qualità per lottare al vertice ed essere protagonista ci sono tutte.

Gara altrettanto importante anche per l’Insubrica. Se da una parte è vero che i biancorossi non hanno particolari problemi di classifica (+10 dalla zona retrocessione), dall’altra la squadra di Palombella è ancora alla ricerca della sua dimensione come dimostrano i risultati troppo altalenanti: dalla bella e prestigiosa vittoria per 3-2 contro il Coldrerio alla clamorosa sconfitta per 7-1 contro il Meldie.

Leggi anche questi...