3L: nel gruppo 1 fatica il Rancate; Lusiadas e Collina d’Oro da sole al comando della classifica.

scritto da Roberto Colombo

Nel gruppo 2 Sementina e Gordola in vetta da sole; Carassesi, Giubiasco e Solduno ancora fermi.

GRUPPO 1

Seconda sconfitta consecutiva per il Rancate, superato 2-1 in casa dal Taverne. Succede tutto nella ripresa. La squadra allenata dalla coppia Di Vincenzi-Sgarzi passa in vantaggio con Arrigoni, poi il Taverne ribalta il risultato in tre minuti con Gottardi e Vescio. Grazie a un’ottima ripresa il Collina d’Oro centra la seconda vittoria consecutiva in campionato, Vacallo superato 3-0 dalle reti di Mariano, Imperato (rigore) e Pandurevic. Il Maroggia espugna 4-0 il campo del Monteceneri grazie ai gol di Brizzi, Bertolini, Castellaneta e Izzo.

Lusiadas in testa alla classifica in compagnia del Collina D’Oro grazie al successo per 5-1 sul Breganzona. Mattatore dell’incontro è Samuele Sousa, autore di una tripletta. Primi tre punti per il Melide che, in trasferta, ha battuto 3-2 il Pura. Coldrerio e Malcantone si annullano a vicenda, finisce 1-1 con i gol di Lemma nel primo tempo e De Luca per i padroni di casa nella ripresa. Rinviata per impraticabilità del campo la sfida Insubrica-Riva.

GRUPPO 2

Prima vittoria in campionato per il Monte Carasso che si è imposto 2-0 sul Carassesi, a segno Bizzozero e Regazzoni nei minuti di recupero. Stesso discorso per il Verscio che in casa ha superato 3-1 il Giubiasco: al gol lampo di Grassi risponde Apollonio, poi intorno alla mezz’ora Termine e Poncini chiudo il match. Pirotecnico 3-3 tra Pro Daro e Claro. La squadra di mister Sciarini passa in vantaggio al 22’ con Bianchini. A metà ripresa le reti di Andrea e Stefano Masotti ribaltano il risultato. Ancora Bianchini pareggia il risultato e, all’88’, Raffa riporta avanti il Pro Daro. In pieno recupero il definitivo 3-3 è di Martins.

Pareggio per 1-1 tra Ravecchia e Tenero Contra: al 14’ segna per primo Davide Di Vietri, cinque minuti più tardi gli risponde Aleksandar Vasilev. Al Gordola basta un gol (1-0 al Semine) per portarsi al comando della classifica. Primato che però deve dividere con il Sementina che in trasferta ha travolto 5-0 il Solduno. Nel primo tempo due rigori di Berisha spianano la strada agli ospiti. Nella ripresa il pokerissimo è firmato da Simic, Christen e Berisha (tripletta). Pioggia di gol infine tra Moesa e Blenio, vincono gli ospiti 6-3 conquistando i primi tre punti della stagione.

Leggi anche questi...