3L: Nel turno infrasettimanale ci si gioca il terzo posto

scritto da Riccardo Vassalli

Il turno infrasettimanale di Terza Lega Gruppo 1 è preso il via nella giornata di ieri. Il Maroggia di Del Villano, reduce dall’ottimo successo contro il Cademario, non è riuscito a confermarsi nella sfida casalinga contro il Lusiadas, uscendo sconfitti per 2-4. 

Del passo falso dei gialloneri ne vorranno approfittare sicuramente Canobbio, Porza e Monteceneri, con quest’ultime due prossime a sfidarsi nella serata di oggi. Il Canobbio, invece, sarà atteso a Savosa. La truppa di Stefano Bello è sprofondata all’ottavo posto dopo un girone d’andata nettamente migliore.

Farà tappa a Vacallo il Rapid Lugano di Omar Copelli, capolista indiscussa del Gruppo 1 di Terza Lega. Ancora imbattuti, i biancoblù mettono nel mirino la quindicesima vittoria stagionale con l’intento di allungare ulteriormente sul Boglia Cadro. I cadresi, reduci dall’importantissimo successo sul Breganzona, saranno ospiti del Taverne 2.

La sfida di cartello della 18a giornata della competizione è rappresentata dallo scontro valido per il terzo posto tra Cademario e Breganzona, appaiate al gradino più basso del podio a quota 31 punti. Entrambe intendono riscattare le rispettive sconfitte patite nello scorso fine settimana. Sfida ostica anche il Coldrerio di Fabbri, intenzionato a rosicchiare qualche punto per reinserirsi nella corsa al podio. I momò se la dovranno vedere con un Pura nettamente in salute e proveniente da tre successi nelle ultime tre gare.