3L, presentazione 3ª giornata: incroci pericolosi Maroggia-Agno e Ligornetto-Collina d’Oro

scritto da Roberto Colombo

Nel Gruppo 2 c’è Monte Carasso-Losone. Semine e Pro Daro serve un messaggio forte. Il Solduno continuerà a stupire e il Blenio riuscirà a conservare l’imbattibilità?

Nel GRUUPO 1 la 3ª giornata del girone di andata metterà una di fronte all’altra le quattro attuali capolista (a punteggio pieno), in un doppio intreccio tutto da vivere e gustare. Questa sera (alle 20.30) si parte con Maroggia-Agno, domenica alle 15 si giocherà invece Ligornetto-Collina d’Oro. Sulla carta le favorite per la vittoria sembrano essere Agno e Collina d’Oro, tuttavia Maroggia e Ligornetto avranno il vantaggio di giocare in casa, di fronte al proprio pubblico e su un campo che conoscono meglio.

Sabato (entrambe alle 19.30) sia Carassesi che Lusiadas hanno l’obbligo di riscattare i 7 gol subiti (a testa) nell’ultimo turno di campionato: la squadra di Colatrella affronterà l’insidioso Monteceneri di Borsieri, quella di Miceli l’Insubrica di Palombella ancora senza punti dopo due giornate. Zero punti in classifica anche per Riva e Vacallo, domenica una di fronte all’altra per non perdere ulteriori occasioni.

Domenica big match Rancate-Melide, chi vuole davvero giocare nei piani alti della classifica? Infine, domenica alle 16, il neopromosso Comano reduce dal successo contro l’Insubrica ospiterà il Taverne di Lombardo, sconfitto sette giorni fa dal Ligornetto.

PROGRAMMA 3ª GIORNATA – GRUPPO 1

Venerdì 6 settembre: 21:00 Maroggia-Agno. Sabato 7 settembre: 19:30 Carassesi-Monteceneri

19:30 Lusiadas-Insubrica. Domenica 8 settembre: 15:00 Ligornetto-Collina d’Oro 16:00 Comano-Taverne 2

16:00 Riva-Vacallo 16:30 Rancate 1-Melide 1

Nel GRUPPO 2 fari puntati sul big match Monte Carasso-Losone (domenica, ore 17): i padroni di casa possono ambire alla Seconda Lega o sarà un assolo neroarancio in stile Sementina 2018/19, con tutte le altre squadre del girone destinate a lottare solo per un piazzamento d’onore? Il Riarena nel recupero di mercoledì ha fatto vedere come si fa.

La 3ª giornata si aprirà però questa sera con il rivoluzionato e sorprendente Solduno (6 punti in 2 partite) che ospiterà il Ravecchia, mentre domani (sabato 7 settembre) scenderanno in campo altre otto squadre: Moesa e Azzurri andranno a caccia della prima vittoria rispettivamente contro Sant’Antonino e Blenio (imbattuto), mentre Semine e Pro Daro incroceranno Tenero Contra e Verscio per muovere i primi passi in classifica dopo le pesanti sconfitte della scorsa settimana contro Losone (5-1) e Monte Carasso (6-1).

Domenica, oltre al già ricordato Monte Carasso-Losone, in programma anche Riarena-Gordola con entrambe le squadre protagoniste di un inizio di stagione tutt’altro che esaltante.

PROGRAMMA 3ª GIORNATA – GRUPPO 2

Venerdì 6 settembre: 20:30 Solduno-Ravecchia. Sabato 7 settembre: 19:00 Sant’Antonino-Moesa 19:30 Azzurri-Blenio 19:30 Semine-Tenero Contra 20:15 Verscio-Pro Daro. Domenica 8 settembre: 17:00 Monte Carasso-Losone 17:00 Riarena-Gordola.

Leggi anche questi...