3L: Pura e Breganzona se ci siete battete un colpo, il Collina d’Oro contro la voglia di riscatto del Lusiadas

scritto da Roberto Colombo

Domenica nel gruppo 2 due sfide che posso rivoluzionare la classifica: la capolista Sementia ospita il Verscio (reduce dallo scherzetto al Gordola) e lo scontro diretto tra seconde Gordola-Monte Carasso

GRUPPO 1

Questa sera alle 20.45 il Taverne 2 ospita il Breganzona per cercare di inserirsi nella lotta per le prime posizioni, ma contro avrà una formazione alla disperata ricerca di punti per poter credere ancora nella salvezza. Domani alle 18.30 il Rancate contro il Pura deve riscattare le ultime due brutte prestazioni, ma come per il Breganzona anche il Pura deve obbligatoriamente fare punti per provare ad allontanarsi dalla zona retrocessione.

Alle stessa ora il Vacallo riceve il Coldrerio: è maggiore la fame salvezza della squadra di mister Zappella o quella di promozione del Coldrerio? Alle 19.30 l’Insubrica va a fare visita al Melide che vuole ottenere la quinta vittoria stagionale per continuare a sognare in grande. Sempre alle 19.30 la capolista Collina d’Oro dovrà difendersi dalla voglia di riscatto del Lusiadas che, dopo un inizio di stagione positivo, sabato scorso è crollato 5-0 contro il Malcantone.

Ultima partita del sabato è Riva-Monteceneri (ore 19.30), riuscirà la squadra di mister Paparelli a conquistare i primi punti della stagione? Domenica la 7ª giornata si concluderà con Malcantone-Maroggia (ore 16): gli ultimi risultati parlano di un Malcantone in grande forma, contro un Maroggia che invece non vince da tre giornate oltre ad aver detto addio alla Coppa Ticino per mano del Ceresio di Quarta Lega,

GRUPPO 2

Nel gruppo 2 la 7ª giornata di campionato si giocherà tutta tra domani e domenica. Sabato, in contemporanea alle 19.30, sono in programma quattro gare. Lo scontro diretto Semine-Blenio mette in palio punti importanti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Stesso discorso per Claro-Moesa, chi perde rischia di essere risucchiato nella corsa per non retrocedere. Il Ravecchia va a fare visita al Giubiasco per consacrarsi tra le grandi del girone. Alla Pro Daro, nella difficile sfida contro il Solduno, servo assolutamente punti per abbandonare l’ultima posizione.

Domenica alle 15 i Carassesi ospitano il Tenero Contra che, dopo la sconfitta di misura contro la capolista Sementina, vuole subito tornare a vincere per riprendere la scalata alla vetta. Alle 15.15 il Sementina ospita il Verscio, squadra da non sottovalutare considerate le tre sberle rifilate sette giorni fa al Gordola. Infine alle 15.30 il big match Gordola-Monte Carasso: entrambe appaiate al secondo posto a -3 dalla vetta, chi sarà l’antagonista numero uno del Sementina?

Leggi anche questi...