3L: Sempre più Rapid; Boglia all’ultimo respiro; gioia Pura

scritto da Riccardo Vassalli

Il Rapid Lugano di Omar Copelli suona la dodicesima sinfonia stagionale, questa volta ai danni del Coldrerio. I biancoblù, grazie al 3:0 rifilato alla compagine del Mendrisiotto, mantengono il +5 dalla seconda e la propria imbattibilità. Partita messa in discesa dalla rete al 12′ di Santullo. Dieci minuti più tardi Maligno bissa, mentre a 3′ dal termine Vidovic chiude definitivamente i giochi ponendo fine alle ostilità. 

Il Boglia Cadro tiene il passo e guadagna terreno nei confronti del Breganzona, fermato sul pari in casa del Savosa Massagno. La truppa di Gianinazzi ottiene i tre punti all’ultimo respiro dopo che Botelheiro ha replicato al solito Sousa nella prima metà di gara. A decidere l’incontro a tempo quasi scaduto è stata la rete messa a segno da Krasniqi D, valsa i tre punti e il sorpasso in classifica per il secondo posto.

Nel pomeriggio domenicale si registra anche il quinto successo stagionale del Pura, capace di imporsi dinnanzi ai propri tifosi con un roboante 5-0 ai danni del Monteceneri. Gli ospiti restano quindi a bocca asciutta per l’ottava volta in campionato non riuscendo a liberarsi dalla lotta alla salvezza.