3L: Turno dimezzato causa maltempo

scritto da Simone Morandi
AC Brissago - Monte Carasso

AC Brissago – Monte Carasso

Solo tre le partite disputate nel gruppo 2

Complice il maltempo che ha imperversato sulla nostra regione durante il fine settimana, sono state solo 3 le partite giocate per il 12esimo turno di campionato.

Non sono mancate le sorprese: cade il Gordola in casa contro il Verscio in quello che era il big match di giornata.
Nonostante il vantaggio iniziale di Croce, gli ospiti non si sono dati per vinti e hanno pareggiato e poi vinto grazie ad una doppietta di Davide Sugar. Verscio che si candida cosi come vera alternativa alla coppia di testa, che fino ad ora aveva dominato il torneo.

Goleada del Ravecchia a Moesa, con i padroni di casa che si confermano squadra che definire altalenante è poco: dopo il primo tempo chiuso in vantaggio (2-1) subiscono il prepotente ritorno degli ospiti nella ripresa. Partita totalmente ribaltata nel giro di 20 minuti, con il gol del definitivo 2-5 arrivato poi nei minuti di recupero, con lo scatenato Covelli (doppietta per lui).

Nell’unico incontro disputato sabato, il Monte Carasso si impone 3-1 in trasferta, inguaiando ancor di più il Brissago, ancorato sul fondo della classifica: i padroni di casa partono col piede giusto e creano già un’occasione da rete dopo pochi minuti con  Vasilev, che spara però addosso al portiere ospite. Il (meritato) vantaggio arriva intorno alla mezz’ora con Quaglia. I biancorossi accarezzano l’idea dei 3 punti fino all’80esimo, quando Morelli pareggia con una bella girata.
Il Monte Carasso non si accontenta e con molto cinismo passa dapprima in vantaggio con Kaymak e poi addirittura allunga con la rete di Regazzoni che vale il definitivo 3-1. Oltre il danno la beffa per il Brissago, che chiude in 9 uomini per le espulsioni di Santaguida e Nappi.

Rinviate tutte le altre partite, con il Cadenazzo che avrà la ghiotta occasione per agganciare il Gordola ospitando il Blenio.