3L: Vincono le prime tre; colpo di reni del Porza

scritto da Riccardo Vassalli

Il Rapid Lugano di Omar Copelli centra la vittoria numero 18 in stagione superando per 2-0 il Breganzona di Lazzaroni grazie alla doppietta personale di Islamaj. Mantiene intatto il secondo posto il Boglia di Gianinazzi, trionfante in casa del Monteceneri per merito della rete messa a segno da Marko Cesic a pochi minuti prima della pausa.

Risponde presente anche il Cademario di Matteo Zanotti. I biancoblù hanno fatto loro il derby malcantonese contro il Pura, avendo la meglio per 1:4. Apre Casciotta, Bettera bissa e Piazza accorcia le distanze prima delle reti di Ballerini e Donati nel finale. Il Cademario, che non vinceva lo scontro diretto coi cugini dal 2008, si mantiene a -2 dal Boglia.

Chi ha messo il podio nel mirino è anche il Vacallo di Gaffuri. I momò hanno piegato per 2:1 il Taverne 2 portandosi a soli quattro punti dal terzo posto. A regalare i tre punti ai gialloverdi ci hanno pensato Comel e Arrigoni, sempre più trascinatori della truppa del ‘V1’.

Pareggio a reti bianche tra il Coldrerio e il Lusiadas. I primi vanno sì a punti, ma perdono terreno nei confronti di Cademario e Boglia. Mentre la formazione luganese ottiene il settimo pareggio stagionale eguagliando il numero di vittorie e sconfitte.

La sfida cruciale per la salvezza tra Canobbio e Maroggia si è conclusa sul punteggio di 1-1. Il punto colto serve a poco alla compagine di Del Villano, la quale mantiene a tre punti il distacco dai diretti avversari appena sfidati.

Accorcia, invece, il Porza ottenendo una vittoria preziosissima per morale e classifica. Il fanalino di coda del Gruppo 1 di Terza Lega ha sconfitto per 3-1 il Savosa Massagno di Stefano Bello grazie alla doppietta personale di Tamai e il timbro di Morandi su rigore. Per i gialloblù è andato in rete Davide Guarino al 83’.