3L: Volano Verscio e Semine

scritto da Simone Morandi

PalloneL’ultimo turno di campionato consacra le due squadre al 3° e 4° posto; bene anche il Brissago.

Tredicesimo turno di campionato, l’ultimo prima della pausa, non certo privo di emozioni nel gruppo 2 della terza lega regionale: detto di Rorè – Cadenazzo (ne parliamo qui), vediamo nel dettaglio gli altri risultati.

Continua la sua corsa il Verscio, che surclassa il Claro con un perentorio 5-2 e rosicchia così 2 punti al Gordola, bloccato sullo 0-0 nel derby dal Riarena: Verscio che chiude il girone di andata con un ottimo bottino di 25 punti, frutto per la maggior parte di un’ottima difesa, la migliore del campionato con sole 11 reti subite. Si preannuncia un girone di ritorno molto interessante, con gli uomini di Bordoli che cercheranno di fare da terzo incomodo nella lotta a due tra Cadenazzo e Gordola.

Pausa che arriva a puntino per il Gordola, che avrà così modo di recuperare energie e lucidità un pochino smarriti nelle ultime due partite (solo un punto raccolto). Il Semine chiude il suo straordinario girone di andata al 4o posto in soitaria: piegata anche la resistenza del Tenero (1-2), letteralmente crollato nelle ultime giornate (solo un punto nelle ultime 6 partite) e ora pericolosamente vicino alle zone “calde” della classifica.

Colpo esterno di vitale importanza per il Brissago, che espugna il campo del Ravecchia con il chiaro punteggio di 4-0: in rete anche bomber Vasilev (sale a quota 6 in classifica marcatori). Biancorossi che affronteranno ora la pausa con il morale rinfrancato e con una classifica ancora preoccupante ma non così drammatica come quella di 7 giorni fa.

Tanto tuonò che..piovve; alla fine, proprio all’ultima giornata del 2016, arrivò anche il tanto atteso primo pareggio del Monte Carasso, fermato in casa sul 1-1 dal coriaceo Solduno: punto importante per gli ospiti, che agguantano il Rorè in classifica.
Resiste invece imperterrito il Moesa, unica squadra a non aver mai pareggiato; continua l’altalena di risultati che porta stavolta gli uomini di mister Lanza a vincere in quel di Blenio, chiudendo così il girone di andata in 5a posizione, con 7 vittorie, 0 pareggi e 6 sconfitte: al bando la continuità, o tutto o niente; a loro piace così e, sinceramente, un pochino anche a noi.