4a lega gruppo 1: Il FC Melide non conosce l’amaro sapore della sconfitta

scritto da [fm]

Dopo aver sfiorato la promozione nella stagione scorsa il Melide ci sta riprovando quest’anno.E le cose sembrano andare bene visto che gli uomini di mister Rifaldi sono in vetta alla classifica con 30 punti maturati da 9 vittorie e 3 pareggi. La squadra del borgo del ponte diga deve ringraziare soprattutto la vena realizzativa del suo numero 10 Islamaj, autore di 18 delle 30 reti messe a segno. Nella scorsa stagione i gol messi a segno da Islamaj alla fine del torneo furono addirittura 35; se il bomber continuerà così per gli avversari non resteranno che le briciole.

Considerato però che a salire di categoria saranno le prime due classificate del girone, è molto probabile che la lotta al secondo posto sarà molto più serrata ed entusiasmante. Sono almeno 3 le squadre che se la giocheranno; si tratta del FC Insubrica (24 punti), del FC Riva (23 punti) e dell’AS Comano (22 punti). Partiamo proprio da questi ultimi che dopo una trionfale cavalcata in 5a lega l’anno scorso culminata con la promozione in 4a lega, anche quest’anno sono in piena lotta per salire di categoria. Il Comano è una squadra equilibrata che segna un po’ meno delle altre due contendenti ma è più solida difensivamente. Anche il Riva, così come il Melide, l’anno scorso è stato beffato di pochi punti nel discorso promozione e sicuramente non vorrà farsi beffare nuovamente. Per fare ciò è forse necessario puntellare leggermente la difesa che in 12 partite disputate ha subito ben 25 gol.

L’Insubrica, diretta inseguitrice del Melide ha chiuso a metà classifica la stagione passata ed ora se la gioca per la promozione in 3a. Come per il Riva anche i momò hanno qualche problemino in difesa con 24 reti subite ma fortunatamente trovano facilmente la via del gol.

Anche se nulla è perduto e il calcio è imprevedibile, per le altre squadre probabilmente non ci sono più grandi speranze di promozione e magari per alcune compagini va bene così, mentre altre avevano chiari obiettivi di gloria.

Una nota finale per il FC Melano che per la seconda stagione consecutiva è riuscita a ritirare la squadra dopo averla iscritta al campionato. Non sappiamo cosa succede a Melano, fatto sta che se la squadra verrà iscritta si ritroverà in 5a lega. Ma forse vale la pena pensarci due volte.

Leggi anche questi...