4L-1: Breganzona, Tagliati e Rrmanaj i nomi confermati, ma le novità non sono finite

scritto da Roberto Colombo

 

Mister Luca Lazzaroni “Potrò contare su una rosa ben assortita, di 20/21 giocatori, appena avremo tutto concluso potremo presentarli”

Smaltita piuttosto in fretta l’amarezza per la retrocessione, mister Luca Lazzaroni e il Breganzona non hanno perso tempo a piangersi addosso e si sono rimboccati le maniche per allestire una squadra che possa competere nel prossimo campionato di Quarta Lega (Gruppo 1).

Nomi di nuovi giocatori ce ne sono ancora pochi, a parte quello del difensore Idayet Rrmanaj e del centrocampista Stefano Tagliati prelevati entrambi dal Lusiadas, oltre all’esterno Gabriele Cameroni con quest’ultimo però non un vero e proprio nuovo acquisto ma una conferma perché l’anno scorso era già gialloblù (nel girone di ritorno) dopo aver iniziato la stagione con il Ceresio.

MERCATO TOP SECRET

Tuttavia, come ci racconta lo steso mister Lazzaroni, tutto sta procedendo per il meglio: «Ripartiamo con una rosa di venti/ventun giocatori che credo siano ben assortiti. Dalla nostra Allievi A abbiamo promosso in prima squadra tre ragazzi, e poi torneranno a giocare due ex Breganzona. Siamo poi riusciti a prendere un centrocampista “fuori categoria”, ma sino a quando non avrò il quadro completo e tutte le conferme preferisco non fare nomi. Stiamo lavorando per l’inserimento di un altro esterno, e inizierà con noi la preparazione (a fine mese) un altro centrocampista. Parlando con i ragazzi e la società la nostra idea è quella di riuscire a disputare un buon girone di andata, per poi vedere come siamo messi e muoverci di conseguenza per la seconda parte della stagione».

COPPA TICINO E CAMPIONATO

La stagione del Breganzona inizierà ufficialmente domenica 1 settembre con il primo turno di Coppa Ticino, in trasferta contro i Portoghesi Ticino. Venerdì 6 settembre, invece, la prima di campionato sarà in casa contro il Ceresio.

MERCATO BREGANZONA

ARRIVI: Idayet Rrmanaj (difensore) dal Lusiadas, Stefano Tagliati (centrocampista) dal Lusiadas.

CAMPIONATO – QUARTA LEGA (GRUPPO 1) – 1ª GIORNATA

Venerdì 6 settembre

20:30 Breganzona – Ceresio

Sabato 7 settembre

20:00 AP Campionese – Stella Capriasca

Domenica 8 settembre

14:30 Boglia Cadro – Lema

15:00 Basso Ceresio – Gravesano Bedano

15:00 Bioggio – Rovio

16:00 Pura – Stabio

I GIORNI – QUARTA LEGA – 2019/2020

GRUPPO 1: Basso Ceresio, Bioggio, Boglia Cadro, Breganzona, Campionese, Ceresio, Gravesano Bedano, Lema, Pura, Rovio, Stabio, Stella Capriasca.

GRUPPO 2: Brissago, Biaschesi, Camorino, Claro, Giubiasco, Gnosca, Intragna, Leventina, Locarno, Rorè, Someo, Verzaschesi.

Leggi anche questi...