4L-1: Stabio, mister Russo “Locarno più forte, ma tanti complimenti anche ai miei ragazzi”

scritto da Roberto Colombo

Stabio eliminato, ma con onore, dalla Coppa Ticino. Ora i gialloneri (neopromossi) potranno concentrarsi solo sul campionato: domenica esordio contro il Pura

Gara intensa e combattuta. Nel primo turno di Coppa Ticino (a eliminazione diretta) Stabio e Locarno hanno dato vita a una bella battaglia, ma ai trentaduesimi di finale poteva accedere una sola squadra: alla fine è stata la squadra di Frigomosca a festeggiare la qualificazione, vincendo per 4-2.

Stabio quindi eliminato, ma non ridimensionato, con mister Danilo Russo che ha avuto importanti risposte dai suoi ragazzi: «Non posso che fare i complimenti al Locarno – ammette l’allenatore giallonero – per il concetto di gioco che hanno, per la qualità espressa e per le giocate che sono sicuramente di un’altra categoria. Complimenti al Locarno e complimenti ancora più grandi ai miei ragazzi che quasi sino alla fine hanno lottato e hanno giocato un bel calcio, rendendo la partita divertente e incerta sino all’80’ quando eravamo ancora sul 3-2. La mia squadra ha giocato con personalità e carattere. Bravi tutti. Purtroppo alcuni infortuni mi hanno limitato nelle scelte che potevo fare, ma ripeto che sono contento di quello che ho visto».

Archiviata l’eliminazione dalla Coppa Ticino, questa settimana il neo promosso Stabio (Quarta Lega, Gruppo 1) si ritufferà negli allenamenti per preparare l’esordio in campionato. L’appuntamento è per domenica alle 15, in trasferta contro il retrocesso Pura (dalla Terza Lega), anche lui sconfitto ed eliminato dalla Coppa Ticino (2-0 contro il Lema).

«Spero di recuperare qualche giocatore che ho tenuto a riposo precauzionalmente. In linea di massimo siamo carichi per l’inizio del campionato, stiamo bene e siamo positivi. Ho una rosa ampia – conclude mister Russo – con ben 28 giocatori, quindi ci faremo trovare pronti per la difficile trasferta in casa del Pura».

QUARTA LEGA (GRUPPO 1) – 1ª GIORNATA

Venerdì 6 settembre

20:30 Breganzona – Ceresio

Sabato 7 settembre

20:30 Campionese – Stella Capriasca

20:30 Boglia Cadro – Lema

Domenica 8 settembre

15:00 Basso Ceresio – Gravesano Bedano

15:00 Bioggio – Rovio

15:00 Pura – Stabio

Leggi anche questi...