4L-1: tutto facile per il FC Agno nel big match contro il FC Stella Capriasca

scritto da Sacha

Domenica 14 aprile 2019, la capolista FC Agno ospitava la seconda della classe, FC Stella Capriasca, per il big match del campionato di 4° Lega gruppo 1.

Fischio d’inizio ed i padroni di casa sfiorano subito l’1-0 con Aguirre che colpisce il palo alla sinistra del portiere ospite su invitante traversone di Peverelli. Durante i primi 20 minuti le due compagini si affrontano a viso aperto con i malcantonesi vicino al gol a più riprese. A sbloccare l’incontro ci pensa il solito Dario Larrosa, che insacca di testa da distanza ravvicinata. Palla al centro e il l’Agno raddoppia dopo soli 2 minuti con Turcotti, abile a trafiggere l’estremo difensore ospite Solida con un potente rasoterra per il 2-0. Risultato che rimarrà invariato fino a fine primo tempo.

Nella seconda frazione di gioco, doppio cambio in attacco per Mister Peverelli, fuori Larrosa e Aguirre e dentro Gaspar ed Elia. Quest’ultimo impiega soli 40 secondi a siglare la sua prima rete con la casacca biancorossa con un preciso colpo di piatto dal limite dell’area che non lascia scampo a Solido, 3-0 e contesa praticamente chiusa per Baroni e compagni. Poche emozioni nei restanti 40 minuti di gioco ma al 90esimo è nuovamente Elia a rendersi protagonista: preciso traversone di Serrao e “Tap in gol” per il numero 10 dei padroni di casa che realizza così la sua doppietta personale portando il risultato finale sul 4-0.

Vittoria e 3 punti fondamentali per i malcantonesi che, a 6 giornate dal termine, si ritrovano a +14 dal FC Stella Capriasca e a +15 sul FC Bioggio. La testa è ora già rivolta all’importante sfida di mercoledì 17 aprile 2019 (20.30 a Magliaso) contro il Vedeggio Calcio per i quarti di finale di Coppa Ticino.

Leggi anche questi...