4L-2: Leventina, mister Burla “dopo il Bironico ho dormito poco, ma adesso pensiamo al Someo”

scritto da Roberto Colombo

Ivan Burla “Il Rapid Bironico ci è stato superiore, la cosa che mi preoccupa di più è stato il calo generale della squadra, però so anche che i miei ragazzi hanno le qualità per riprendersi subito”

Prima partita ufficiale indigesta per il Leventina (4L) di mister Ivan Burla: i biancoblù sono stati subito eliminati dalla Coppa Ticino perdendo in casa 4-1 contro il Rabid Bironico (5L). Una sconfitta un po’ a sorpresa, contro una squadra di categoria inferiore, arrivata dopo che il Leventina era riuscito a portarsi per primo in vantaggio grazie a un gol proprio del suo allenatore che aveva sbloccato il risultato al 12’ del primo tempo.

«Abbiamo commesso un passo falso – racconta Ivan Burla, allenatore del Leventina – e sinceramente non ce lo aspettavamo. Anche noi come tante altre squadre in agosto non siamo riusciti ad allenarci bene come volevamo, complici le tante assenze. Detto questo, devo però anche ammettere che abbiamo giocato una brutta gara. Il Rapid Bironico è stato superiore, ha meritato di vincere, faccio tanti complimenti a loro e al loro allenatore. Peccato perché eravamo partiti abbastanza bene. Nel primo quarto d’ora siamo riusciti a sbloccare il risultato, ma poi siamo spariti dal campo: dopo che loro hanno ribaltato il risultato non c’è più stata partita».

«Forse la cosa che più mi preoccupa – continua Burla – è il calo che ho visto nei miei ragazzi dopo i primi venti minuti: il Rapid ci ha surclassato sia fisicamente che tecnicamente. Dispiace, ma è giusto che sia andata così perché abbiamo giocato male. I meriti vanno tutti al Rapid Bironico».

Sabato alle 19.30 il Leventina avrà l’occasione per riscattarsi e dimenticare subito la prematura eliminazione dalla Coppa. I biancoblu ospiteranno il Someo di mister Ruberto, avversario complicato contro il quale sarà però importante fare subito risultato. «Cercheremo di cancellare la delusione della Coppa – spiega Burla – ma non è morto nessuno, anche se devo ammettere che dopo il Bironico non ho dormito benissimo, ero piuttosto dispiaciuto, nervoso e arrabbiato».

«In settimana lavoreremo per prepararci alla prossima sfida contro il Someo. Sono convinto – conclude Burla – che in campionato riusciremo a partire con il piede giusto. Ci aspetta un campionato difficile, intenso, con poche partite e in cui avremo pochi margini di errore. Tuttavia, la mia squadra ha già dimostrato l’anno scorso di avere tutte le qualità per poter fare una buona stagione».

QUARTA LEGA (GRUPPO 2) – 1ª GIORNATA

Venerdì 6 settembre

20:30 Verzaschesi – Giubiasco

Sabato 7 settembre

18.00 Brissago – Intragna

19:30 Claro – Biaschesi

19:30 Gnosca – Rorè

19:30 Leventina – Someo

19:30 Camorino – Locarno

Leggi anche questi...