4L-2: primo test per il nuovo Someo, buone impressioni contro il Losone

scritto da Roberto Colombo

 

Per la squadra di mister Ruberto rete di Lunari, per il tecnico dei blues il Losone è una squadra «che non ha nulla a che vedere con la Terza Lega».

Prima partita amichevole per il Someo di mister Marco Ruberto, sconfitto 4-1 dal Losone. I blues si sono mossi bene e hanno segnato con Lunari, alla distanza si è notata la differenza di categoria.

«Sono contento del lavoro fatto dalla mia squadra – racconta Ruberto – Soprattutto nel primo tempo abbiamo giocato un buon calcio, cercando di tenere la palla a terra e occupando molto bene gli spazi. In qualche circostanza siamo anche riusciti a mettere in difficoltà l’avversario»

«Nella ripresa siamo calati e si è notata di più la differenza di categoria. Il Losone – conclude l’allenatore – mi sembra che abbia poco a che vedere con la Terza Lega, sono una squadra di livello superiore, allenata da un grande tecnico».

SOMEO: PREPARAZIONE, AMICHEVOLI E CAMPIONATO

Il Someo ha iniziato la preparazione lunedì 15 luglio. Il programma delle amichevoli: Losone-Someo 4-1, Tenero Contra (24 luglio), Lugano femminile (3 agosto), Losone Senori (16 agosto), Solduno (21 agorsto), Aramaici Suryoye (27 agosto). Il primo impegno ufficiale sarà in Coppa Ticino, contro il Rorè domenica 1 settembre, mentre l’esordio in campionato avverrà contro il Leventina sabato 7 settembre.

CAMPIONATO – QUARTA LEGA (GRUPPO 2) – 1ª GIORNATA

Venerdì 6 settembre

20:30 Verzaschesi – Giubiasco

Sabato 7 settembre

19:30 Claro – Biaschesi

19:30 Gnosca – Rorè

19:30 Leventina – Someo

19:30 Brissago – Intragna

19:30 Camorino – Locarno

I GIORNI – QUARTA LEGA – 2019/2020

GRUPPO 1: Basso Ceresio, Bioggio, Boglia Cadro, Breganzona, Campionese, Ceresio, Gravesano Bedano, Lema, Pura, Rovio, Stabio, Stella Capriasca.

GRUPPO 2: Brissago, Biaschesi, Camorino, Claro, Giubiasco, Gnosca, Intragna, Leventina, Locarno, Rorè, Someo, Verzaschesi.

Leggi anche questi...