4L-2: Verzaschesi, mister Adriano Antoniutti apre le porte a tre nuovi difensori

scritto da Roberto Colombo

 

Gruppo unito e di buon livello, il neo tecnico dei rossoblù “Forse arriveranno anche un portiere e un trequartista, ma la rosa è già competitiva”

I Verzaschesi nel prossimo campionato di Quarta Lega, dopo l’interregno di Samuele Storni (tornato al Tenero Contra dopo 4 mesi sulla panchina rossoblù), saranno allenati da Adriano Antoniutti, ex tecnico degli Allievi Coca Cola A del Losone.

Nell’ultima stagione i Verzaschesi hanno raggiunto la salvezza in anticipo, senza rischiare praticamente nulla. Per questo motivo la società ha deciso di non stravolgere la propria rosa, e di muoversi sul mercato solo con qualche innesto mirato. Le novità per il momento sono tutte in difesa, con l’arrivo di tre nuovi giocatori provenienti dal Riarena: Dario Antoniutti, Mattia Brogli e Marco D’Amario.

IL MERCATO E MISTER ANTONIUTTI

«La nostra intenzione – spiega Adriano Antoniutti – è di non stravolgere la rosa già a disposizione perché composta da buoni giocatori. La squadra c’è e il gruppo è molto unito, anche fuori dal campo. Per il momento abbiamo fatto alcuni acquisti mirati, giocatori che crediamo possano aiutare il gruppo e migliorarlo ulteriormente. Non saranno i soli, perché in entrata dovrebbero arrivare altri due giocatori, un portiere e un trequartista, ma non c’è ancora nulla di ufficiale. Anche in quest’ultimo caso abbiamo identificato due profili precisi, idonei sotto tutti gli aspetti da integrare nella squadra, e speriamo di trovare presto un accordo»

PREPARAZIONE, AMICHEVOLI E IMPEGNI UFFICIALI

Lunedì 22 luglio i Verzaschesi si ritroveranno per il primo giorno di preparazione e tra il 14 e il 23 agosto parteciperanno al Torneo di Tenero per testare il lavoro fatto nelle precedenti settimane di allenamento. La stagione dei rossoblù inizierà ufficialmente domenica 1 settembre con il primo turno di Coppa Ticino (vs gli Aramaici Suryoye), la prima partita di campionato sarà invece venerdì 6 settembre alle 20.30 contro il Giubiasco.

QUARTA LEGA (GRUPPO 2) – 1ª GIORNATA 2019/2020

Venerdì 6 settembre

20:30 Verzaschesi-Giubiasco

Sabato 7 settembre

19:30 Claro-Biaschesi

19:30 Gnosca-Rorè

19:30 Leventina-Someo

19:30 Brissago-Intragna

19:30 Camorino- Locarno

I GIORNI – QUARTA LEGA – 2019/2020

GRUPPO 1: Basso Ceresio, Bioggio, Boglia Cadro, Breganzona, Campionese, Ceresio, Gravesano Bedano, Lema, Pura, Rovio, Stabio, Stella Capriasca.

GRUPPO 2: Brissago, Biaschesi, Camorino, Claro, Giubiasco, Gnosca, Intragna, Leventina, Locarno, Rorè, Someo, Verzaschesi.

Leggi anche questi...