4L: Agno straripante contro il Gravesano, il primato nel Gruppo 1 è da condividere con la Stella Capriasca

scritto da Roberto Colombo

Nel Gruppo 2 si confermano Comano e Azzurri, preziose vittorie esterne per Lema e Drina Iragna

GRUPPO 1

Stella Capriasca a punteggio pieno dopo due giornate, 3-1 al Savosa Massagno grazie alla doppietta di Brizzi nel primo tempo e alla rete di Lepori al 60’ della ripresa. Un minuto più tardi arriva il definitivo 3-1 di Nemanja Nikolic che non basta al Savosa per riapre la gara, anche per merito del portiere Solida che stoppa la rimonta ospite parando un calcio di rigore. In testa alla classifica, a fare compagnia allo Stella Capriasca, c’è l’Agno devastante nell’8-0 al Gravesano Bedano. Nel primo tempo la tripletta di Gaspar e il gol di Aguirre spianano la strada ai padroni che segnano altri quattro gol nella ripresa, con Larrosa (doppietta), Dini e Bonanno.

Prima vittoria in campionato per il Basso Ceresio che si è imposto 3-0 in trasferta contro il Camorino. Bianconeri a segno con tre giocatori diversi: apre Lombardi, Bianchi firma il 2-0 e Vanoncini chiude l’incontro. La squadra di mister Scali tornerà in campo mercoledì sera alle 20.30 per il recupero della 1ª giornata contro il Boglia Cadro.

Festa Bioggio e primo stop stagionale per la Campionese: la squadra di Luigi Centorrino hanno vinto 3-1 in trasferta con una tripletta dello scatenato Luiz Fernando Rodrigues. Stesso discorso per il Ligornetto che grazie a Casper Fiehn ha superato 1-0 fuori casa il Canobbio ancora a 0 punti dopo due giornate.

Infine, una rete di Sorrentino al 38’ del primo tempo risolve la sfida Boglia Cadro-Ceresio (1-0).

GRUPPO 2

Comano scatenato in casa dell’Intragna: la squadra di mister Pagnamenta vince 4-0, resta in testa alla classifica con sei punti in due giornate, otto gol all’attivo e una difesa ancora imbattuta. Mattatore dell’incontro è Andrea Ravano, autore di una tripletta. A segno anche Andrea Nava.

Stessi punti in classifica per gli Azzuri che, con un po’ più di fatica, si sono imposti 3-2 sul Lusitanos. Dopo essere andata sotto 2-0 (gol di Carvalho e Ribeiro), la squadra di mister Balazic reagisce con forza accorciando con Basile e ribaltando il risultato nella ripresa grazie alle reti prima di Zerai e poi di Rima allo scadere.

Spettacolare 4-3 in trasferta del Lema sui Verzaschesi. I padroni di casa chiudono avanti il primo tempo grazie al gol lampo di Cvetkov. A inizio ripresa pareggia Krasniqi. La gara s’infiamma nel finale: prima botta risposta Galli-Marcoli, poi i Verzaschesi segnano il 3-2 con Bruno, e infine nel finale Krasniqi e Betti ribaltano il risultato all’86’ e 89’.

Dopo la brutta sconfitta all’esordio contro il Rorè, il Drina Iragna rialza subito la testa vincendo 4-1 fuori casa contro il Leventina. Ospiti sempre in controllo della partita con le reti di Radic, Milosevic, Djokic e Simunovacki; il Leventina segna il gol della bandiera all’87’ con Bojic.

Come il Drina si sblocca anche il Someo, vittorioso 4-1 contro il Brissago. Cade invece il Rorè, sconfitto 4-2 dal Sant’Antonio. L’undici di mister Guggia archivia la partita già nel primo tempo, chiuso in vantaggio 3-0 grazie ai gol di Marcone (doppietta) e Tuscano. Il Rorè prova a reagire con Lanfranchi, ma un’altra rete di Marcone ristabilisce le distanze. Nel finale il definitivo 4-2 di Berri

Leggi anche questi...