4L: Bioggio e Campionese quotazioni in rialzo, il Comano non scherza

scritto da Roberto Colombo

Primi punti sottratti alla capolista Azzurri che mercoledì affronterà nel recupero un lanciatissimo Sant’Antonino, pensare al primo posto è davvero impossibile?

GRUPPO 1

Il Bioggio c’è e non ha nessuna intenzione di farsi da parte: la squadra di Centorrino supera 3-0 il Camorino e in classifica si porta a 20 punti, -9 dalla capolista Agno ma con una partita in meno rispetto ai biancorossi. Intorno alla mezz’ora del primo tempo vantaggio di Maestrani. Al 9’ della ripresa raddoppio di Lombardo, che segna ancora in pieno recupero per il definitivo 3-0.

La Campionese non scherza e chiude il girone di andata con 22 punti (secondo posto in classifica) grazie al successo casalingo per 4-3 nello scontro diretto con il Ceresio. Meglio gli ospiti nella prima parte di gara, chiusa in vantaggio 2-1 grazie alle reti di Colombo e Demartini (in mezzo il momentaneo pareggio di Schiavano su rigore). A inizio ripresa risultato ribaltato da Follo e Sejdiu. Al 26’ 3-3 di Paroli (rigore), poi però segna ancora Giovanni Schiavano: doppietta per l’attaccante e definitivo 4-3 per la Campionese.

Importante successo casalingo anche per il Gravesano Bedano che, grazie al netto 2-0 sul Savosa Massagno, si allontana dalla zona retrocessione (con ancora da recuperare due partite). Al 10’ del primo tempo risultato sbloccato da Bubba e, dieci minuti più tardi, definitivo 2-0 di Gentile.

PROGRAMMA RECUPERI

Sabato 17/11: Bioggio-Camorino 3-0

Domenica 18/11: Gravesano Bedano-Savosa Massagno 2-0

Domenica 18/11: Campionese-Ceresio 4-3

Mercoledì 21/11: Basso Ceresio Gravesano Bedano (20.30, 9ª giornata)

Mercoledì 21/11: Savosa Massagno-Bioggio (20.30, 9ª giornata)

Sabato 24/11: Camorino-Gravesano Bedano (19.30, 11ª giornata)

GRUPPO 2

Il Comano non scherza: per la prima volta da inizio stagione la capolista Azzurri lascia per strada due punti (dopo nove straordinarie vittorie consecutive). La bellissima sfida tra le prime due della classe termina 2-2. La squadra di Balazic segna subito con Manini, ma il Comano non si lascia intimidire e al 10’ trova il pareggio con Vanini. La gara resta equilibrata. Nella ripresa sono ancora gli Azzurri a portarsi avanti, questa volta con Basile, ma dieci minuti più tardi Mazidi fissa il punteggio sul definitivo 2-2.

Il Sant’Antonino non molla, la vittoria per 2-1 contro i Verzaschesi permette alla squadra di mister Guggia di restare in corsa per il secondo posto. I rossoblù sono ad appena tre lunghezze dal Comano, e mercoledì torneranno in campo per una super sfida con la capolista Azzurri (recupero della 9ª giornata): è possibile che si riapra campionato?

Altri tre punti verso una tranquilla salvezza per il Someo, vittorioso 5-2 fuori casa contro l’ultima della classe Lusitanos. Al 5’ del primo tempo padroni di casa in vantaggio con Carvalho, ma il Someo pareggia immediatamente grazie a un rigore trasformato da Danilo. Al 15’ risultato ribaltato da Binsacca, poi appena prima della mezz’ora tris di Felder. I Lusitanos non si arrendono e, nei minuti di recupero del primo tempo, accorciano con Ribeiro. Nella ripresa però la squadra di Torelli controlla con ordine le sfuriate avversarie, poi colpisce altre due volte, prima con Maccarinelli e infine con Gianinazzi.

PROGRAMMA RECUPERI

Domenica 18/11: Comano-Azzurri 2-2

Domenica 18/11: Sant’Antonino-Verzaschesi 2-1

Domenica 18/11: Lusitanos-Someo 2-5

Mercoledì 21/11: Azzurri-Sant’ Antonino (20.30, 9ª giornata)

Mercoledì 21/11: Intragna-Rorè (20.30, 11ª giornata)

Leggi anche questi...