4L: Boglia Cadro irriconoscibile, nel gruppo 1 restano al comando solo Agno e Stella Capriasca

scritto da Roberto Colombo

Nel gruppo 2 davanti a tutti c’è il Comano che però rispetto agli Azzurri ha giocato una partita in più

GRUPPO 1

Basta un gol alla Stella Capriasca per confermarsi leader del girone, l’1-0 che piega il Basso Ceresio porta la firma di Cresta. Anche l’Agno si mantiene a punteggio pieno: il 3-0 che permette alla squadra di mister Peverelli di battere il Camorino ha i nomi di Serrao (doppietta) e Larrosa.

Terza vittoria in campionato per la Campionese che rifila un poker (4-1) al Savosa Massagno, ancora fermo in fondo alla classifica senza nemmeno un punto. È stata battaglia vera, ma alla fine il Ceresio ha avuto la meglio 1-0 sul Ligornetto. Il gol partita lo ha firmato Gianluca Paroli al 40’ della ripresa.

Bioggio senza pietà: la squadra di Centorrino vince 10-0 in casa del Boglia Cadro che perde (male) la sua prima partita in campionato. Mattatore dell’incontro Nicholas Lombardo autore di una tripletta. Con due doppiette bene anche Rodrigues e Brunetta, le restanti tre reti sono di Altana, Maestrani e Cammarata. Più “normali” i primi tre punti stagionali del Gravesano Bedano che in trasferta supera 2-1 il Canobbio e abbandona l’ultimo posto della classifica. Ospiti avanti con le reti di Bonic e Ruberto, il Canobbio riesce solo ad accorciare con Demircan.

GRUPPO 2

Quattro su quattro per gli Azzurri che hanno superato 4-0 il Drina Iragna grazie alle reti di Manini, Rima (doppietta) e Mosca. Prima vittoria in campionato invece per i Lusitanos che lasciano il fondo della classifica grazie Fabio Morais, sua la rete decisiva che ha regolato 1-0 il Brissago.

Primo punto in campionato per l’Intragna che, in pieno recupero, agguanta il Lema 4-4. La squadra di mister Pedrini è trascinata da uno splendido Laio Belometti (autore di una tripletta) e dal gol in apertura di Betti, ma l’Intragna risponde colpo su colpo con Scherrer, Ceronetti (rigore), Baccala e il sigillo di Sargenti al 94’.

Il Comano, con una partita in più rispetto agli Azzurri, si porta al comando della classifica in solitaria grazie alla vittoria per 1-0 nello scontro diretto contro il Sant’Antonino. Il gol partita è di Ravano al 10’ della ripresa. Rorè e Someo decidono di non farsi del male pareggiando 0-0. Bella vittoria infine per i Verzaschesi che salgono al terzo posto grazie al 3-1 casalingo contro il Leventina. Alla rete iniziale di Cvetkov risponde Caminada, poi i padroni di casa cambiano marcia chiudendo il match con Campisano e Galli.

Leggi anche questi...