4L: Buona la…seconda per il Riva di Lippmann

scritto da Redazione

I “Gladiatori del Lago” espugnano il Tavesio per 0-2 grazie ai sigilli di Livi e Spadini.

Per ogni cosa c’è il suo tempo. In casa FC Riva è il momento di godersi il dolce gusto dei primi 180’ ufficiali della stagione 2017-18. Dopo il passaggio del Turno in Coppa Ticino, la compagine momò di Stefano Lippmann non ha steccato neppure l’esordio stagionale in Campionato (Quarta Lega Gruppo 1), che vedeva i gialloblù impegnati al Tavesio di Comano per affrontare la compagine locale guidata da mister Pagnamenta.

Concentrata, solida, elegante e per lunghi tratti padrona del campo. La formazione rivense si è aggiudicata la posta piena grazie ai sigilli del “solito” Livi al 20’ e di Spadini, abile a insaccare nel sette il calcio di rigore procurato da Castelletti.

Nel mezzo delle marcature si contano le occasioni fallite. L’abile Fernardesha tenuto a galla i giallorossi a più riprese rispedendo al mittente gli attacchi della compagine ospite, “sprecona” e sfortunata nel colpire tre legni.

Il Comano, invece, non è riuscito nell’intento di infilare la palla alle spalle di Marrarosa, insieme a Rainer (Ligornetto) sono gli unici ad aver mantenuto inviolata la porta, nemmeno nelle due occasioni limpide avute a inizio partita e nei minuti finali.

Buona la…seconda per gli uomini di Lippmann, trionfanti per 1-2 e chiamati a una nuova trasferta sullo stesso campo domenica prossima ospiti del Porza.

Il Comano farà invece visita al Ligornetto, ospite del Riva alla terza giornata di campionato