4L: Canobbio e Basso Ceresio la salvezza è possibile, Stella Capriasca ancora un pareggio

scritto da Roberto Colombo

Azzurri senza cedimenti, ma il Comano tiene vivo il campionato; scatto salvezza per il Drina Iragna, bene anche il Leventina

GRUPPO 1

Passo importante verso la salvezza per il Canobbio che ha superato 4-2 il Boglia Cadro, in caduta libera con appena quattro punti raccolti nelle ultime otto giornate. La squadra di mister Pissoglio, invece, per la prima volta da inizio anno esce dalla zona retrocessione mettendosi alle spalle Camorino e Savosa Massagno che però rispetto ai gialloneri hanno giocato tre e due partite in meno.

Tre punti salvezza anche per il Basso Ceresio, vittorioso 4-2 nello scontro diretto con il Savosa Massagno. La squadra di Stefano Scali gioca un primo tempo praticamente perfetto, andando al riposo in vantaggio 3-0 grazie ai gol di Doninelli, Ribeiro e Lombardi. Nella ripresa il Savosa (in sette minuti) torna in partita con Santoli e Guadagno, ma nel primo minuto di recupero Weishaupt fa calare il sipario sul match realizzando il definitivo 4-2.

Quinto pareggio stagionale per la Stella Capriasca che si conferma seconda in classifica impattando 1-1 contro il Bioggio, che raggiunge al quarto posto il Ceresio a -3 dalla zona promozione. Rotonda vittoria per la capolista Agno che allunga in testa alla classifica grazie al 2-0 contro il Ligornetto, nel primo tempo vantaggio di Aguirre e a inizio ripresa rete di Baroni  Le partite rinviate: Camorino-Gravesano Bedano e Campionese-Ceresio.

GRUPPO 2

Nove vittorie su nove partite disputate per la capolista Azzurri. Questa volta a cadere sotto i colpi della macchina perfetta di mister Balazic è stato il Someo, sconfitto 2-0. Partita in equilibrio sino alla metà del secondo tempo quando Basile porta avanti 1-0 i padroni di casa, all’87’ il raddoppio di Rima che chiude il match.

A -5 dalla vetta resiste il Comano, vittorioso 2-1 nello scontro diretto con i Verzaschesi. La squadra di mister Pagnamenta sta avendo il gran merito di mantenere vivo il campionato, anche se sarà difficilissimo togliere il primo posto agli Azzurri, fin qui davvero troppo solidi (solo due gol subiti in nove gare) per poter pensare a un possibile cedimento.

Grande prova di orgoglio per il Leventina che abbandona l’ultimo posto della classifica pareggiando 4-4 contro il Lema. I biancoblu chiudono il primo tempo avanti 3-2 grazie ai gol di Caminada, Duvnjak e Pedrini (per il Lema reti di Betti e Krasniqi). A inizio ripresa Duvnjak firma il momentaneo 4-2, poi Betti accorcia le distanze e infine Giamboni fissa il punteggio sul definitivo 4-4.

Tre punti salvezza per il Drina Iragna che vince 2-0 lo scontro diretto con i Lusitanos, adesso da soli all’ultimo posto. Partita decisa nel primo tempo dalle reti di Stevanovic e Djokic. Le partite rinviate: Brissago-Sant’Antonino e Intragna-Rorè.

Leggi anche questi...