4L: che fretta c’era, maledetta quinta lega.

scritto da Redazione

Ieri sera si é svolto uno dei tanti derby malcantonesi, in programma al comunale di Magliaso c’era la sfida tra Malcantone 2 e Bioggio.

Partita, che sin dall’inizio, si capiva l’importanza che aveva, per i giocatori delle due squadre, da una parte il Malcantone, che malgrado la retrocessione sia un dato di fatto, cerca di dimostrare orgoglio territoriale, in una partita in memoria dei vecchi tempi, perché piú della metà dei giocatori della compagine di mister Gianini e Sauter, hanno fatto le giovanili nel raggruppamento allievi ABC (Agno, Bioggio, Cademario, prima della separazione, proprio del Bioggio dal raggruppamento) e dall’altra, un Bioggio, in cerca di punti importanti per la salvezza.

Partita iniziata subito con gran ritmo, dove le palle gol, non sono mancate in ambo i fronti, da notare 2 episodi clamorosi di gol mancati sia da una parte che dall’altra. Fino al 23esimo, quando Fabiano Brumana, dopo aver mancato l’appuntamento con il gol in due occasioni, in mischia, spedisce la palla in rete. Da quel momento, un assalto da parte del Malcantone 2, che peró non riesce a segnare il secondo gol. Finisce il primo tempo, 1-0 in favore dei padroni di casa.

Nel secondo tempo, dopo una vera e propria sfuriata da parte dell’allenatore del Bioggio, gli ospiti premono sull’accelleratore, trovando al 50esimo il pareggio con Bottani. Da quel momento, le squadre si sono affrontate a viso aperto, con molteplici occasioni per parte, con un miracolo da parte del portiere del Bioggio Lamprecht su tiro ravvicinato di Volquez, e nei minuti finali, due parate salva risultato, da parte di Raffin contro gli attaccanti del Bioggio. La partita finisce 1-1, un risultato che puó sembrare stretto a tutte e due le squadre, per le occasioni avute, ma alla fine il pari é il risultato piú giusto. Un sapore di derby, che purtroppo, ricorda la primavera.. che fretta c’era, maledetta quinta lega.

di Geremia Sauter