4L Gruppo 1: Gravesano Bedano, mister Milosavljevic “ci aspettano due battaglie”

scritto da Roberto Colombo

Trittico spartiacque per il Gravesano Bedano, tre punti sono già arrivati dal Savosa Massagno, adesso bisogna prendere gli altri sei contro Basso Ceresio e Camorino

Lotta salvezza più che mai avvincente nel Gruppo 1 di Quarta Lega. Lotta salvezza dalla quale spera di tirarsi fuori il Gravesano Bedano di mister Zlatan Milosavljevic. I biancorossi vincendo lo scontro diretto contro il Savosa Massagno hanno fatto un bel passo in avanti, e questa sera in casa del Basso Ceresio potrebbero raddoppiare.

«Quella contro il Savosa Massagno è stata una vittoria importante – spiega mister Milosavljevic – non solo per i punti, ma anche perché la squadra ha giocato bene. Nonostante le molte assenze, i ragazzi hanno avuto il giusto approccio alla partita e hanno saputo soffrire (e reagire) nei momenti più difficili della gara. Dico di più: in questa prima parte di stagione l’aspetto più positivo della mia squadra è stata la sua capacità di tirarsi fuori dalle difficoltà facendo forza sul gruppo, compattandosi. Stiamo creando qualcosa che mi piace molto. Dobbiamo ancora migliorare nella concentrazione e ridurre i cali di tensione, ma ci stiamo lavorando».

Dopo il recupero di questa sera contro il Basso Ceresio, il Gravesano Bedano domenica prossima avrà un altro scontro diretto, la trasferta contro il Camorino: «Ci restano due partite difficili contro due squadre che come noi hanno bisogno di punti per sistemare la classifica. Saranno due battaglie, ma credo ciecamente nei miei ragazzi. Tre dei nove punti che mi aspettavo in questo finale di girone sono arrivati, staremo a vedere se arriveranno anche gli altri sei».

Dopo un inizio di stagione complicato, il Gravesano ha saputo riprendersi, centrando anche vittorie importanti, anche se però forse la squadra subisce ancora troppi gol (con 32 gol subiti è la peggior difesa del girone): «La nostra partita più bella – continua mister Milosavljevic – è stata quella contro il Ceresio. In casa loro. Grande risultato anche perché loro erano tra le favorite per la promozione. Quella che invece ricordo con più amarezza è stata la sconfitta con la Campionese: siamo partiti bene, ma poi ci siamo persi. Forse anche a causa del brutto infortunio al nostro Vujic, che ha scosso tutta la squadra».

Con due vittorie nei recuperi il Gravesano Bedano si allontanerebbe dalle zone più calde della classifica, in caso contrario la salvezza sarà da sudare: «Forse in classifica ci manca qualche punto – conclude l’allenatore – e i ragazzi li meriterebbero tutti: nonostante le avversità impegno e passione non sono mai mancate. Penso che il campionato si deciderà alla fine, mi sembra abbastanza equilibrato e non è ancora possibile fare calcoli».

Leggi anche questi...