4L Gruppo 2: Lema, mister Pedrini “non mi piace fare nomi, ma che bravi sono stati Barozzi e Paris”

scritto da Roberto Colombo

I giallorossi sono in crescita, tre vittorie consecutive (compresa la Coppa) nell’ultima settimana

LEMA – BRISSAGO 6-2

Il Lema, dopo la sconfitta all’esordio contro la capolista Azzurri, ha saputo reagire vincendo nell’ultima settimana tre partite su tre: prima il 4-3 in campionato contro i Verzaschesi, poi la qualificazione ai 32ⁱ di finale di Coppa Ticino imponendosi 5-0 sul Lodrino, e infine il netto successo per 6-2 contro il Brissago. Mister Alfredo Pedrini del Lema analizza l’ultima vittoria in campionato, guardando però anche al futuro della propria squadra.

«Per quanto riguarda la partita contro il Brissago – racconta l’allenatore – sono particolarmente soddisfatto del primo tempo, in cui la squadra ha creato diverse occasioni da rete. Abbiamo dominato per tutti i primi 45’ e siamo stati bravi a concretizzare le tante occasioni avute: il 4-0 all’intervallo lo dimostra. Nella ripresa, invece, siamo tornati in campo un po’ molli. I due gol che abbiamo subito potevano essere evitati con un po’ più di concentrazione, che non deve mai mancare anche quando sembra che la partita sia chiusa».

«In linea di massima sono però soddisfatto della squadra – continua mister Pedrini – le cose positive sono state: il risultato (malgrado fossimo in piena emergenza per le assenze), l’intensità dimostrata nella prima parte di gara, la semplicità nei passaggi e di come abbiamo giocato la palla. Da migliorare, invece, c’è sicuramente la continuità per tutto l’arco della partita».

«Sempre sulla gara contro il Brissago – prosegue il tecnico – solitamente non mi piace dire chi dei miei è stato il più bravo in campo, ma per questa volta faccio un’eccezione. Vorrei premiare due giocatori. Il primo è Federico Barozzi, un ragazzo di appena diciotto anni che sta giocando al centro della difesa (ruolo non suo) dandoci una grande contributo. Mentre il secondo è Andrea Paris, giocatore della nostra squadra seniori che contro il Brissago è venuto a darci una mano e che in venti minuti a sfornato due splendidi assist».

Infine, dopo due vittorie consecutive in campionato e con alle porte la trasferta di venerdì (ore 20.30) contro l’Intragna, mister Pedrini prova ad immaginare come sarà il futuro della sua squadra: «In campionato non abbiamo un obiettivo particolare, ma ci piacerebbe provare a stare agganciati alle squadre più forti. Poi si vedrà. Invece per noi è molto importante che tutti si divertano ed, inoltre, fare un certo tipo di gioco per avere una nostra precisa identità».

Leggi anche questi...