4L Gruppo 2: mister Simon Balazic non è contento di come è arrivata l’ultima vittoria

scritto da Roberto Colombo

Balazic “salvo il risultato e la prova di Merhawi Zerai, che si è sacrificato per tutti e ha segnato un gol importante”

 

AZZURRI – LUSITANOS 3-2

Azzurri in testa alla classifica con due vittorie nelle prime due giornate, ma mister Simon Balazic non è stato contento della prestazione dei suoi ragazzi nell’ultima sofferta vittoria contro il Lusitanos.

«Non sono assolutamente contento di come abbiamo giocato l’ultima partita – si sfoga l’allenatore – è stata una delle partite più brutte che io abbia mai visto. Quello che mi ha dato fastidio è che sappiamo giocare a calcio, ma contro il Lusitanos non lo abbiamo fatto. Non siamo riusciti a imporci con il nostro gioco. Quando siamo rimasti in dieci, dopo circa mezz’ora, allora le cose sono iniziate a migliorare. Alla fine – prosegue mister Balazic – siamo per fortuna riusciti a girare la partita a nostro favore. Salvo il risultato e poco altro. Inoltre, più in generale, è stato un match molto nervoso da entrambi le parti. E proprio non ne comprendo il motivo».

«Dobbiamo cresce ancora sotto l’aspetto mentale – continua il tecnico – e migliorare nel rispetto che bisogna sempre avere sia nei confronti dell’avversario sia nei confronti dell’arbitro. Detto questo, tra le cose positive, vorrei sottolineare la grande prestazione del nostro Merhawi Zerai: ha giocato novanta minuti di forza e sacrificio facendo sia la fase offensiva che quella difensiva senza fermarsi un attimo, il tutto impreziosito da un meritato gol (che ha inizio ripresa ha permesso agli Azzurri di portarsi sul momentaneo 2-2, ndr)»

«Come obiettivo stagionale – conclude mister Balazic – preferisco non andare troppo in là con la testa. Dobbiamo concentrarci, e provare a vincere, una partita per volta. Alla fine dell’anno tireremo le somme e vedremo dove siamo arrivati».

Leggi anche questi...