4L, l’11ª giornata: big match Ceresio-Boglia Cadro, Breganzona attento allo Stella Capriasca

scritto da Roberto Colombo

Prima Brissago e poi Leventina, il Locarno ha la possibilità di chiudere l’andata a punteggio pieno. Intragna e Someo è duello ravvicinato per il secondo posto

GRUPPO 1 (11ª Giornata) – Il big match dell’ultima giornata del girone di andata è lo scontro diretto tra Ceresio e Boglia Cadro, terza contro seconda, separate da un punto, con la possibilità per entrambe di ritrovarsi domenica sera al primo posto della classifica. Un’eventualità (quest’ultima) non vista certo di buon occhio dal Breganzona, neo capolista del girone grazie al successo nel recupero di mercoledì contro il Boglia Cadro): i gialloblù di Lazzaroni saranno impegnati nel delicato confronto con lo Stella Capriasca, che sta attraversando un ottimo periodo di forma con 12 punti raccolti nelle ultime 5 partite disputate.

Restando sempre nella parte alta della graduatoria (lotta per la promozione), sembrano più agevoli gli impegni di Pura e Lema che scenderanno in campo rispettivamente contro Gravesano Bedano e Bioggio, appaiate all’ultimo posto della classifica con un solo punto raccolto in 10 giornate. Le sfide Rovio-Basso Ceresio e Stabio-Campionese serviranno (alle vincenti) per continuare a tenersi a debita distanza dalla zona retrocessione: tra le quattro squadre quella dalla classifica più incerta è il Rovio, che tuttavia può comunque contare su 8 punti di vantaggio dalle ultime due della classe, un margine più che rassicurante per passare una tranquilla pausa invernale.

PROGRAMMA

Venerdì 15 novembre 20:45 Breganzona – Stella Capriasca Domenica 17 novembre 14:30 Rovio – Basso Ceresio 14:30 Stabio – Campionese 15:00 Gravesano Bedano – Pura 15:00 Ceresio – Boglia Cadro 15:00 Lema – Bioggio

GRUPPO 2 (11ª Giornata) – Rispetto alle altre squadre del girone la capolista Locarno deve ancora disputare due partite prima di chiudere il girone di andata: domenica ultima giornata contro il Brissago e mercoledì il recupero in casa del Leventina. Due sfide che non spostano di una virgola lo strapotere dimostrato in questa prima parte dell’anno dalla squadra di Frigomosca che, nella migliore delle ipotesi, potrebbe arrivare alla sosta con ben 11 punti di vantaggio sulla seconda in classifica (attualmente l’Intragna).

Per il secondo posto (promozione diretta) la sfida sembra essere ristretta a sole due squadre: Intragna e Someo. Nell’ultima giornata del girone di andata la squadra di Akai ospiterà il Leventina (penultimo), mentre il Someo andrà a fare visita allo Gnosca ultimo in classifica.

Verzaschesi, Giubiasco e Biaschesi sono le tre squadre che stanno cercando di ricucire lo strappo da Intragna e Someo, ma attualmente sono piuttosto attardate: lo scontro diretto Biaschesi-Verzaschesi rischia di vanificare qualsiasi ambizione di rimonta, il Giubiasco ospiterà invece il Camorino piuttosto tranquillo con 5 punti di vantaggio dalla zona retrocessione. L’11ª giornata si completerà con Rorè-Claro: entrambe le squadre stanno rischiando poco (nel senso che il raggiungimento della salvezza non dovrebbe essere in discussione), ma da entrambe ci si aspettava probabilmente di più che un 9° e 7° posto.

PROGRAMMA

Venerdì 15 novembre 20:30 Gnosca – Someo 20:30 Biaschesi – Verzaschesi Sabato 16 novembre 18:30 Intragna – Leventina 19:30 Giubiasco – Camorino Domenica 17 novembre 15:00 Locarno – Brissago 15:00 Rorè – Claro

Leggi anche questi...