4L: la Campionese si riaffaccia tra le grandi, Stella Capriasca continua la crisi di risultati

scritto da Roberto Colombo

Nel gruppo 2 giocano solo Intragna e Brissago, con la squadra di Campagnuolo che torna a vincere e a guardare la classifica con più tranquillità

 

Maltempo protagonista anche in Quarta Lega con quasi tutta la 9ª giornata (terzultima di campionato) rinviata per impraticabilità dei campi. Nel gruppo 1 si sono giocate due partite, nel gruppo 2 soltanto una.

GRUPPO 1

Quinta partita consecutiva senza vittorie per la Stella Capriasca che, nel big match della 9ª giornata, pareggia 2-2 contro il Ceresio. Nel primo tempo ospiti in vantaggio con Massaro e Colombo. Nella ripresa la reazione della squadra di Borsieri che prima accorcia con Brizzi e poi, all’87’, pareggia con Bassi. L’Agno resta al comando della classifica senza scendere in campo (rinviata la gara contro il Boglia Cadro), ma adesso i punti di vantaggio sulla seconda (il Ceresio) sono tre.

Dopo il 3-0 rifilato al Basso Ceresio, seconda vittoria consecutiva per la Campionese (4-1 al Canobbio) che si riaffaccia nelle zone alte della classifica. Al 32’ del primo tempo padroni di casa in vantaggio con Follo. Nella ripresa pareggio ospite con Auciello, ma la Campionese cambia marcia e al 22’ si riporta avanti con Otero. Il risultato resta in bilico sino ai minuti finali, quando Frassanito e Apollonio chiudono definitivamente il match 4-1. Un successo per nulla scontato quello della squadra di Miceli, è vero che il Canobbio è ultimo in classifica con appena cinque punti, ma nelle due precedenti sfide la squadra di mister Pissoglio era riuscita a fermare prima la Stella Capriasca e poi la capolista Agno.

GRUPPO 2

Nell’unica partita della 9ª giornata disputata nel gruppo 2, terza vittoria stagionale per l’Intragna che, grazie al 4-0 esterno contro il Brissago, torna a guardare la classifica con maggior tranquillità (12 punti, 3 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte). Non si può dire la stessa cosa per la squadra di Broggini che con sei punti in nove partite resta impantanata nella lotta per non retrocedere, e adesso Drina Iragna, Lusitanos e Leventina (rispettivamente a -1 punto, -2 e -3 dal Brissago) hanno una gara da recuperare per poter riaprire il discorso salvezza.

Leggi anche questi...