4L: Melide, sorriso a 3:2 denti

scritto da

melide-3Alla vigilia del 7imo turno il Melide era appaiato al Comano in vetta alla classifica del gruppo 1 di Quarta Lega ed era seguito a breve distanza dal Riva. Ieri alle 18.30 è sceso in campo contro l’Origlio-Ponte Capriasca  sapendo che il Comano aveva fatto un passo falso perdendo 3 a 1 dall’Insubrica, quindi le motivazioni per accaparrarsi i 3 punti erano forti e molteplici.

Pronti, partenza, via e i padroni di casa passano in vantaggio con Christen già al secondo minuto. Immediata la reazione degli ospiti, che al 10imo pareggiano con Krasniqi e al 14esimo passano a condurre grazie al rigore trasformato da Marinheiro Ribeiro. Il Melide non ci sta e quattro minuti più tardi riporta il risultato in parità con Pellegrino. Il primo tempo si conclude sul 2 a 2.

Al 71esimo il solito Islamaj bagna con un gol il suo rientro da un infortunio e ricorda ai bomber delle altre squadre che c’è ancora ed è sempre pronto a dire la sua in area di rigore e non. Questa marcatura si rivela decisiva: al triplice fischio il risultato dice 3 a 2 a favore dei locali.

Va segnalato che, a partire dalle 19.30, si è giocato l’incontro tra Rapid Bironico e il Riva, vinto dai primi per 4 a 3. La propria vittoria e le contemporanee sconfitte delle rivali  fanno sì che sulla faccia del Melide, ora primo in solitaria, si stampi un sorriso a 3 : 2 denti.