4L: nel gruppo 1 perde due punti il Ligornetto

scritto da Redazione

Il clamoroso pareggio del “Vela” tra Ligornetto e Origlio-Ponte Capriasca ha condizionato la domenica di IV^ lega che ha così visto la capolista Lema prendere vantaggio alla più diretta antagonista grazie al 4-1 con il quale ha disposto dell’Insubrica. Il Ligornetto non ha sfruttato la grande occasione perdendo due punti anche in maniera rocambolesca. Partita da 8 gialli e 3 rossi (tutti sul conto degli ospiti) che hanno permesso alla squadra di Ravani di giostrare per un tempo in 11 contro 9. Il pareggio beffa arrivato su rigore allo scadere ha anticipato la terza espulsione contro la squadra di Ahmeti che ha chiuso così in 8.

Ricordato che venerdì sera il Riva aveva sconfitto il Comano, va aggiunto che il pronostico è stato rispettato da Ceresio (2-1 al Porza) e Bioggio (3-0 a Comano). In coda, vittoria importante del Sant’Antonino all’ Arena sportiva Capriasca-Val Colla di Tesserete piegando nel finale la Stella Capriasca (2-3).

2 commenti

Alejandro
Alejandro 18 Ottobre 2017 - 0:32

Di clamoroso c’è solo gli avvenimenti post partita. Scandaloso che per una partita di calcio regionale si assista ancora a situazioni del genere.
Ho letto di articoli che parlano del Origlio provocatorio. Ma sinceramente a Ligornetto non penso proprio siano dei santi. Ogni volta che non vincono fanno casini.
Appunto nel video che è stato diffuso in questi giorni, si vede il loro capitano che da pugni a destra e sinistra. Il capitano che dovrebbe essere quello che da l’ esempio.
Per fortuna che è circolato questo video, così magari per una volta vengono presi seri provvedimenti. Per tutte e due le squadre e per i due interessanti che si capisce sicuramente chi sono nel video. Perchè penso proprio che senso quel video. Non so quanto l arbitro avrebbe dichiarato tutto questo casino.
Detto questo, mi stupisco del vostro sito. Viene rinviata una partita per il vostro caro Riva e ne fate un articolo. Succedono queste cose gravi e non scrivete nulla. E non venitemi a dire che voi non avete sentito e visto nulla…
Ora sono solo curioso di vedere se le due squadre verrano punite con punti fair play o quant altro… sono proprio curioso.

Walter Savigliano
Walter Savigliano 18 Ottobre 2017 - 8:36

Buongiorno Alejandro
Abbiamo sentito e visto tutto. Sappiamo che sono uscite altre testate e non cerchiamo il boom in questo senso. Ma non lasciamo perdere come lei suppone. Questi fatti sono odiosi e purtroppo non sarà l’ultimo. Che Chalcio metterà sempre in risalto e cercherà di lavorare perchè succedano sempre di meno.
Saluti WS

I commenti sono chiusi