4L: nel gruppo 1 solo il Ceresio vince in casa, nel gruppo 2 Rorè implacabile

scritto da Roberto Colombo

Bene il Ceresio, mister Mastromarino “abbiamo vinto con una bella prova colettiva”

GRUPPO 1

Buona la prima per il Ceresio che in casa ha vinto 3-1 contro il Canobbio grazie alle reti di Massaro, Mascia e Paroli. Per gli ospiti a segno Pumpalovic. «Era importante iniziare facendo punti e ci siamo riusciti – racconta Nicola Mastromarino, allenatore del Ceresio – Dobbiamo ancora rodare i meccanismi, ma sono molto contento di come abbiamo approcciato la gara: con carattere, lottando su ogni pallone. Nel primo tempo abbiamo segnato tre gol, poi nella ripresa siamo stati bravi a gestire. Credo che la vittoria sia stata meritata. Non c’è stato un migliore in campo, tutta la squadra ha giocato bene: la nostra forza è e deve essere il collettivo».

Con un gol per tempo, di Jemmi e Fin, il Camorino ha invece superato 2-0 il Savosa Massagno. Tre punti anche per la Campionese di mister Miceli che è andata a vincere 3-2 in casa del Ligornetto. Tutto facile per l’Agno che in trasferta ha travolto 6-0 il Bioggio. Infine, vittoria in trasferta anche per la Stella Capriasca: 4-0 in casa del Gravesano-Bedano segnando due gol per tempo: prima la doppietta di Lepori e poi, nella ripresa, le reti di Fraschina e Cresta. Rinviata la sfida Boglia Cadro-Basso Ceresio.

GRUPPO 2

Vittoria casalinga per il Leventina che ha superato 2-0 il Lusitanos grazie ai gol nella ripresa prima di Bojic su rigore e poi di Pedrini nei minuti finali. Successo in trasferta per gli Azzurri che con Maida e Rima hanno battuto 2-0 il Lema. Rorè implacabile, contro il Drina Iragna finisce 5-1 per la squadra di mister Rogic. Per i padroni di casa vanno a segno Bernasconi, Giudicetti, Malesevic, Rodriguez e Lemos; per il Drina gol della bandiera di Milomir Djokic.

Nelle due sfide giocate domenica: 2-1 per i Verzaschesi sul Someo, con rete decisiva di David Golay su rigore nella ripresa, e 4-0 del Comano contro il Brissago. La squadra di mister Pagnamenta segna con quattro giocatori diversi: Emiliano Pagnamenta, Andrea Ravano, Lorenzo Storni e Carlo Pescia. Rinviata Sant’Antonio-Intragna.

Leggi anche questi...