4L: oggi Stella – Lema e Malcantone 2 – Melano

scritto da

palloneIn questo sabato primo ottobre c’è spazio, oltre alle partite già presentate giovedì e venerdì, per altre due sfide.

Alle 19.30 scatterà la partita tra Stella Capriasca e Lema. I padroni di casa, ottavi a 8 punti (2-2-2), sono reduci dal pareggio per 2 a 2 nel derby contro l’Origlio-Ponte Capriasca e dalla sconfitta per 4 a 3 contro il Riva; gli ospiti, 7imi (in virtù del minor numero di “punti-penalità” accumulati) a 8 punti (2-2-2), dal pareggio per 2 a 2 contro l’Insubrica e dal pareggio, sempre per 2 a 2, contro il Bioggio. All’Arena Sportiva Capriasca-Val Colla di Tesserete il verdetto: le due truppe continueranno a marciare a fianco o una delle due aumenterà il passo, lasciandosi alle spalle l’altra?

Alle 19.45 è previsto l’ultimo fischio d’inizio per questo turno di Quarta Lega. A contendersi punti preziossimi sul Campo comunale di Magliaso saranno le ultime due della classe: Malcantone 2 e Melano. I padroni di casa, 13esimi a 3 punti (1-0-5), sono reduci dalla sconfitta per 8 a 2 contro la capolista-Comano e dalla sconfitta per 2 a 1 contro il Sant’Antonino; gli ospiti, 14esimi a 0 punti (0-0-6), dalla sconfitta per 7 a 0 contro lo Stabio e dalla sconfitta per 4 a 2 contro il Comano, che ha fatto intravedere un barlume di luce in fondo al tunnel. In questa partita-chiave il Malcantone 2 non potrà contare sulle prestazioni di Brumana, fermato da una giornata di sospensione.