4L, presentazione 1ª di ritorno: si riparte con il botto, Agno-Bioggio e Azzurri-Lema

scritto da Roberto Colombo

Le capolista dei due giorni di Quarta Lega potrebbero già “ammazzare” il campionato

Ricomincia il campionato, le squadre da battere sono Agno (Gruppo 1) e Azzurri (Gruppo 2). Per la salvezza, invece, a rischiare grosso nel Gruppo 1 sono Canobbio e Savosa Massagno (ma anche il Basso Ceresio non può stare tranquillo), mentre nel Gruppo 2 la lotta per evitare la Quinta Lega sembra essere un affare a quattro: Drina Iragna, Brissago, Leventina e Lusitanos.

GRUPPO 1

Questa sera alle 20.30, nell’unico anticipo del venerdì, lo Stella Capriasca del neo tecnico Admir Batlak ospiterà il Gravesano Bedano: i padroni di casa voglio restare nei piani alti della classifica per giocarsi sino all’ultimo la possibilità di promozione attraverso il secondo posto, il Gravesano ha invece bisogno di punti per vivere con maggior tranquillità la seconda parte della stagione.

Sabato in programma tre partite, tutte alle 19.30: trasferta delicata per il Savosa Massagno in casa del Camorino, per credere ancora nella salvezza la squadra di Latella deve partire subito forte; la Campionese (in lotta per il secondo posto) ospita il Ligornetto per il quale vale il discorso fatto poco sopra sul Gravesano Bedano; il Canobbio riceve il nuovo Ceresio di mister Demircan che predica pazienza, ma che con un filotto di risultati positivi tornerebbe tra le pretendenti alla Terza Lega.

Domenica alle 14.30 scontro diretto salvezza Basso Ceresio-Boglia Cadro, mentre alle 15 tutta l’attenzione si sposterà sul big match Agno-Bioggio: in caso di vittoria dei biancorossi il campionato sarebbe definitivamente chiuso?

PROGRAMMA – 1ª GIORNATA DI RITORNO

Venerdì

20:30 Stella Capriasca-Gravesano Bedano

Sabato

19:30 Camorino-Savosa Massagno

19:30 Canobbio-Ceresio

19:30 Campionese-Ligornetto

Domenica

14:30 Basso Ceresio-Boglia Cadro

15:00 Agno-Bioggio

GRUPPO 2

Il big match della 1ª giornata del girone di ritorno è Azzurri-Lema (sabato ore 19.30). Siamo solo all’inizio ma forse contro la capolista i giallorossi di mister Pedrini sono già all’ultima chiamata per rientrare nel gruppetto di squadre che possono ambire alla Terza Lega.

Sempre sabato, trasferte impegnative anche per Sant’Antonino (ore 18.30) e Comano (ore 20) rispettivamente contro Intragna e Brissago: per continuare a credere nel secondo posto non c’è alternativa, bisogna vincere. Sabato alle 20 in campo anche Someo-Verzaschesi, due squadre che per il momento sembrano abbastanza tranquille al centro della classifica

Domenica alle 15 scontro diretto per la salvezza tra Lusitanos e Leventina. Entrambe le squadre hanno cambiato allenatore, Alfonso Campagnuolo (Lusitanos) contro Ivan Burla (Leventina): chi ha fatto la scelta migliore? Drina Iragna-Rorè chiude il programma della 1ª giornata: il Drina è a caccia di punti salvezza, i bianconeri di Aris pensano invece a ritagliarsi un posto tra le “grandi” del girone.

PROGRAMMA – 1ª GIORNATA DI RITORNO

Sabato

18:30 Intragna-Sant’ Antonino

19:30 Azzurri-Lema

20:00 Brissago-Comano

20:00 Someo-Verzaschesi

Domenica

15:00 Lusitanos-Leventina

15:00 Drina Iragna-Rorè

Leggi anche questi...