4L, presentazione 2ª di ritorno: c’è Bioggio-Campionese, gli Azzurri nella tana dei nuovi Lusitanos

scritto da Roberto Colombo

Stella Capriasca e Agno non possono concedersi distrazioni contro la voglia di salvezza di Savosa Massagno e Gravesano Bedano, scontro diretto Drina Iragna-Leventina

Nel GRUPPO 1 la sfida di cartello è lo scontro diretto Bioggio-Campionese (domenica, ore 15), in palio c’è il secondo posto: i padroni di casa vorranno probabilmente far capire chi comanda subito dietro alla capolista Agno, la squadra di Miceli deve invece farsi perdonare la brutta figura rimediata sabato scorso dal Ligornetto.

Sabato due anticipi: Stella Capriasca e Agno saranno impegnate in trasferta rispettivamente contro Savosa Massaagno e Gravesano Bedano, due avversarie scomode in lotta per la salvezza che non possono perdere punti qualunque sia la squadra che si debba affrontare. Molto interessante anche Ceresio-Boglia Cadro (domenica, 15): tre punti in palio dal grande valore, il Ceresio potrebbe tornare in piena corsa per il secondo posto, il Boglia in caso di sconfitta ritrovarsi con l’acqua alla gola.

Nel GRUPPO 2 Azzurri e Comano devono far capire come stanno, i due pareggi raccolti sabato scorso contro Lema e Brissago portano con sé il dubbio se anche nel girone di ritorno saranno queste due le squadre da battere o se invece la seconda parte di stagione sarà molto più equilibrata. La squadra di Balazic affronterà in trasferta (sabato, ore 20) i Lusitanos di Campagnuolo, che arrivano dalla vittoria nello scontro diretto contro il Leventina; quella di Pagnamenta riceveranno invece (domenica, 15) l’Intragna di Fornera partita con il piede sbagliato.

Bivio per il Sant’Antonino, in cui forse esordirà l’ex professionista Gürkan “Gügi” Sermeter: una vittoria domenica in casa del Rorè consacrerebbe definitivamente la squadra di Guggia tra le principali favorite per la promozione, ma attenzione ai bianconeri di Rogic che con i tre punti rientrerebbero in piena corsa per il secondo posto.

Tutto da seguire anche lo scontro diretto per la salvezza Drina Iragna-Leventina, perdere farebbe male non solo alla classifica ma anche (e forse soprattutto) al morale. Obiettivo tranquillità per Verzaschesi e Someo: Lema e Brissago saranno d’accordo con i piani di Storni e Torelli?

2ª GIORNATA DI RITORNO – GRUPPO 1

Sabato

20:00 Savosa Massagno-Stella Capriasca

20:15 Gravesano Bedano-Agno

Domenica

14:30 Basso Ceresio-Camorino

15:00 Bioggio-Campionese

15:00 Ligornetto-Canobbio

15:00 Ceresio-Boglia Cadro

2ª GIORNATA DI RITORNO – GRUPPO 2

Sabato

19:30 Drina Iragna-Leventina

20:00 Lusitanos-Azzurri

Domenica

15:00 Lema-Verzaschesi

15:00 Someo-Brissago

15:00 Comano-Intragna

15:00 Rorè-Sant’ Antonino

Leggi anche questi...