4L, presentazione 3ª di ritorno: Agno, Bioggio e Stella Capriasca senza rivali?

scritto da Roberto Colombo

Rorè-Comano può valere un’intera stagione, la 3ª giornata di ritorno potrebbe favorire gli Azzurri mandandoli definitivamente in fuga

Nel GRUPPO 1 la classifica è spaccata in due. Davanti la lotta promozione sembra essersi ristretta a sole tre squadre, mentre dietro sotto al Basso Ceresio rischiano grosso cinque formazioni. La capolista Agno è in fuga e, domenica alle 15, non sembra che l’ultima della classe Savosa Massagno possa rallentarne la corsa. Alle spalle dell’Agno, Stella Capriasca e Bioggio si stanno giocando il secondo posto, ed entrambe affronteranno squadre che devono salvarsi: nell’anticipo di questa (ore 20.30) sera lo Stella Capriasca ospita il Camorino, domani alle 19.30 il Bioggio sarà invece nella tana del Canobbio reduce da due sconfitte consecutive.

Inizio di girone di ritorno negativo anche per la Campionese (due sconfitte) che domani proverà a riscattarsi contro il Gravesano Bedano, settimana scorsa a un passo dall’impresa di fermare l’Agno. In casa del Boglia Cadro, Ligornetto a caccia della terza vittoria consecutiva per chiudere definitivamente il discorso salvezza. Domenica alle 15 derby Ceresio-Basso Ceresio: entrambe le squadre arrivano da due vittorie consecutive, chi è la più forte?

Nel GRUPPO 2 il big match di giornata è lo scontro diretto Rorè-Comano, che si giocano il secondo posto con il conseguente accesso diretto alla Terza Lega. La capolista Azzurri, forte dei suoi sette punti di vantaggio sulla seconda in classifica (35 punti contro i 28 del Comano), ospita il Leventina con il morale alto grazie all’ultimo successo nello scontro diretto con il Drina Iragna.

Il Sant’Antonino, sconfitto settimana scorsa dal Rorè, proverà a rialzarsi contro il Drina Iragna che a sua volta deve vincere per uscire dalla zona retrocessione in cui è piombato dopo l’ultimo weekend di campionato. Il Brissago sta bene, il pareggio contro il Comano e la vittoria sul Someo lo dimostrato, la squadra di Mancini riuscirà a ripetersi anche domani sera contro il Lema?

Una di fronte all’altra Intragna e Someo possono ancora guardare la classifica con una certa tranquillità, attenzione però a non rilassarsi troppo perché una sconfitta potrebbe cambiare tante cose. Discorso simile per i Verzaschesi che ospitano i Lusitanos che invece, per credere ancora nella salvezza, sono (quasi) obbligati a vincere.

3ª GIORNATA DI RITORNO – GRUPPO 1

 

Venerdì

20:30 Stella Capriasca – Camorino

Sabato

19:30 Canobbio – Bioggio

20:00 Campionese – Gravesano Bedano

Domenica

15:00 Agno – Savosa Massagno

15:00 Ceresio – Basso Ceresio

15:00 Boglia Cadro – Ligornetto

 

3ª GIORNATA DI RITORNO – GRUPPO 2

 

Sabato

19:30 Azzurri – Leventina

20:00 Brissago – Lema

Domenica

14:30 Intragna – Someo

15:00 Verzaschesi – Lusitanos

15:00 Sant’ Antonino – Drina Iragna

15:00 Rorè – Comano

Leggi anche questi...