4L, presentazione 3ª giornata: è l’ora Ceresio-Lema, Basso Ceresio e Pura possono scappare?

scritto da Roberto Colombo

Nel Gruppo 2: Claro, quanto vale il Locarno? Campionato a senso unico o ci sono delle alternative? Giubiasco, Intragna e Someo ancora tutte insieme appassionatamente?

GRUPPO 1 – La 3ª giornata del Gruppo 1 di Quarta Lega si aprirà questa sera con due sfide molto interessanti, da una parte il big match Ceresio-Lema (se non due pretendenti alla promozione, qualcosa di molto vicino) e dall’altra Breganzona-Rovio, con la squadra di Lazzaroni a caccia del primo successo in campionato e il Rovio desideroso di riscattarsi dopo due prove opache contro Campionese (Coppa Ticino) e Boglia Cadro (campionato).

Domani in programma una sola partita: Bioggio-Stabio. Entrambe le squadre non hanno ancora mai vinto, il Bioggio è reduce dal pareggio contro il Gravesano Bedano, mentre lo Stabio dalla doppia sconfitta beffa (due 4-3) prima contro il Pura e poi contro il Basso Ceresio.

Domenica tre sfide: alle 15 il Basso Ceresio (a punteggio pieno come Lema e Pura) ospiterà la Campionese, ancora senza punti dopo due giornate; sempre alle 15 il Pura bello e vincente nelle prime due giornate riceverà lo Stella Capriasca (possibile outsider del girone); infine alle 17 il Boglia Cadro chiuderà la giornata contro Gravesano Bedano.

PROGRAMMA 3ª GIORNATA – GRUPPO 1

Venerdì 20 settembre 20:30 Breganzona – Rovio 20:30 Ceresio – Lema Sabato 21 settembre 20:00 Bioggio – Stabio Domenica 22 settembre 15:00 Pura – Stella Capriasca 15:00 Basso Ceresio – Campionese 17:00 Boglia Cadro – Gravesano Bedano

GRUPPO 2 – La sfida di cartello della 3ª giornata del Gruppo 2 di Quarta Lega è Claro-Locarno (sabato alle 19.30). Una gara che forse permetterà di capire meglio se sarà una stagione all’insegna del domino assoluto “blancos” o se ci sarà spazio anche per qualche altra squadra di lottare per il primato.

La 3ª giornata si aprirà però questa sera con Gnosca-Giubiasco: i padroni di casa sono reduci da due sconfitte nei primi due turni, il Giubiasco è invece a punteggio pieno (come Locarno, Intragna e Someo). Sabato sia Camorino che Brissago (entrambe in casa) cercheranno di muovere la propria classifica ancora ferma a 0 punti rispettivamente contro Leventina (3 punti) e Someo (6 punti). Il Rorè punterà invece a riscattarsi ospitando i neopromossi Biaschesi, che venerdì scorso hanno festeggiato il loro primo successo in Quarta Lega maltrattando 4-2 lo Gnosca.

Il turno si completerà domenica alle 15 con Veraschesi-Intragna: 2 sconfitte, 0 punti e ultimo posto per la squadra di Antoniutti contro 2 vittorie 6 punti e primo posto invece per l’Intragna di Akai, basterà il fattore campo per ribaltare il pronostico?

PROGRAMMA 3ª GIORNATA – GRUPPO 2

Venerdì 20 settembre 20:30 Gnosca – Giubiasco Sabato 21 settembre 19:30 Camorino – Leventina 19:30 Claro – Locarno 20:00 Brissago – Someo 20:00 Rorè – Biaschesi Domenica 22 settembre 15:00 Verzaschesi – Intragna

Leggi anche questi...