4L: questa sera big match Stella Capriasca-Ceresio, la capolista Agno ospita il Boglia Cadro

scritto da Roberto Colombo

Per riaprire il campionato tutti tifano Sant’Antonino, ma la capolista Azzurri non ha nessuna intenzione di cedere il passo è punta alla nona vittoria consecutiva

GRUPPO 1

Ultima chiamata (forse) per la Stella Capriasca che questa sera alle 20.30 nel big match della 9ª giornata affronta il Ceresio. Terza contro seconda in classifica: la squadra di Borsieri non vince da quattro turni, il Ceresio invece sembra in rampa di lancio dopo un inizio di ottobre non brillantissimo. Sabato alle 19.30 il Camorino ha bisogno di punti salvezza, ma contro il Ligornetto (3 vittorie nelle ultime 4 gare) non sarà semplice. Sempre alla stessa ora la Campionese ospita il Canobbio ultimo in classifica, che però nelle ultime due gare ha stoppato prima la Stella Capriasca e poi la capolista Agno.

Domenica alle 10.30 scontro diretto per la salvezza tra Basso Ceresio e Gravesano Bedano, mentre alle 15 la capolista (imbattuta) Agno dovrà vedersela contro il Boglia Cadro che venerdì scorso ha sconfitto 1-0 la Stella Capriasca. Infine, domenica alle 17, in programma Savosa Massagno-Bioggio: i padroni di casa sono in lotta per la salvezza, il Bioggio ricucire la distanza dalla vetta.

GRUPPO 2

Anche la 9ª giornata del Gruppo 2 si apre questa sera alle 20.30, l’anticipo del venerdì è Brissago-Intragna. Sabato scorso, grazie al successo contro il Drina Iragna, il Brissago è uscito per la prima volta da inizio anno dalla zona retrocessione: vincendo ancora trascinerebbe l’Intragna nella lotta per non retrocedere.

Sabato tutti a riposo, le restanti cinque sfide del girone si giocheranno infatti tutte domenica. Il clou è alle 16 con il Sant’Antonino terzo in classifica che potrebbe riaprire il campionato vincendo in casa della capolista Azzurri, non solo imbattuta ma anche sempre vincente nelle otto partite sin qui disputate.

Non ci sono altri scontri diretti e così la classifica potrebbe ulteriormente spaccarsi in due: il Lema è impegnato contro la terzultima Drina Iragna (ore 15); il Comano contro l’ultima della classe Leventina (ore 15); e il Someo contro i Lusitanos penultimi (ore 15). Infine, sembra invece più equilibrata e dal risultato più incerto la sfida Verzaschesi-Rorè (ore 15).

Leggi anche questi...