4L: questa sera Leventina-Rorè apre la settima giornata del gruppo 2, domenica c’è Agno-Campionese

scritto da Roberto Colombo

Nel gruppo 2 continua la sfida a distanza tra Azzurri e Comano, resteranno entrambe a punteggio pieno?

GRUPPO 2

Nel gruppo 2 questa sera alle 20.30 la settima giornata di campionato si apre con la sfida salvezza tra Leventina e Rorè. La squadra di mister Pestoni, che non ha più fatto punti dopo l’esordio vincente contro i Lusitanos, proverà ad abbandonare l’ultimo posto della classifica, mentre il Rorè (vittorioso 4-0 domenica scorsa) cercherà di conquistare altri tre punti per allontanarsi dalla zona retrocessione.

Sabato alle 19.30 gara complicata per la capolista Azzurri che ospiterà l’Intragna. La formazione di Balazic proverà a inanellare la settima vittoria consecutiva per conservare il primato e mettere pressione al Comano (leader del girone insieme agli Azzurri) che giocherà domenica alle 15 in trasferta contro il Lema.

Sempre domenica, tutte alle 15, le restanti tre partite del girone: i Verzaschesi cercheranno di rafforzare il secondo posto contro l’ultima della classe Brissago; il Sant’Antonino andrà a fare visita ai Lusitanos; e infine Drina Iragna-Someo mette in palio preziosi punti salvezza.

GRUPPO 1

Domenica alle 15 gara non semplice per la capolista Agno che ospiterà la Campionese, sabato scorso capace di bloccare sullo 0-0 la Stella Capriasca. Stella Capriasca seconda in classifica che invece giocherà sabato alle 18 contro l’ultima della classe Canobbio, reduce da un’iniezione di fiducia grazie alla prima vittoria in campionato contro il Camorino. Sempre sabato, ma alle 19.30, Camorino-Boglia Cadro con gli ospiti che voglio interrompere la striscia negativa delle ultime tre partite in cui non è stato raccolto nemmeno un punto.

Domenica alle 10.30 la voglia di alta classifica del Bioggio si scontrerà con la fame di punti salvezza del Basso Ceresio. Alle 15, sempre domenica, le restanti due gare del girone sono: Gravesano Bedano-Ligornetto e Ceresio-Savosa Massagno.

Leggi anche questi...