Rinviata a domenica 15 marzo anche la sfida tra Lema e Bioggio. Nel Gruppo 1 in cinque per due posti promozione; nel Gruppo 2 duello Someo-Intragna per il secondo posto, mentre il Locarno vola

Arrivederci alla prossima primavera. Lema-Bioggio, che doveva essere giocata questa sera, è stata rinviata a domenica 15 marzo, la stessa data in cui saranno recuperate anche le altre tre partite del Gruppo 1 non disputate lo scorso 17 novembre (11ª giornata del girone di andata): Rovio-Basso Ceresio, Stabio-Campionese e Gravesano Bedano-Pura.

La Quarta Lega entra quindi ufficialmente in modalità pausa (invernale), con un Gruppo 1 più che mai incerto, con almeno cinque squadre a battagliare per la promozione (dalla capolista Breganzona al quinto posto del Pura), e un Gruppo 2 dove invece il Locarno sta rispettando il pronostico di favorita numero uno: primo posto solitario con 9 vittorie su 9 partite, miglior attacco e miglior difesa del girone, nonché una qualificazione ai quarti di finale della Coppa Ticino.

Dietro al Locarno, bellissimo il duello per la seconda posizione tra Someo e Intragna, con la squadra di Ruberto avanti di due punti rispetto a quella di Akai, ma anche con una partita in più. Alle loro spalle, staccata però di 6 punti, la matricola terribile Biaschesi, capace di mettere in fila squadre che in estate sembrava dovessero lottare per posizioni più alte rispetto alle attuali: Giubiasco (6° posto), Claro (8° posto) o Rorè (9° posto).

La prossima primavera anche nel Gruppo 2 il campionato inizierà ben prima del penultimo weekend di marzo (sabato 21 e domenica 22): mercoledì 11 marzo si giocheranno infatti i recuperi Locarno-Brissago e Intragna-Leventina, sabato 14 ci sarà Locarno-Leventina ed infine domenica 15 scenderanno in campo Rorè-Claro.

4L-1: RECUPERI 11ª GIORNATA

Domenica 15 marzo Lema – Bioggio (14.30 Bedeglia, Banco)

Domenica 15 marzo Rovio – Basso Ceresio (14.30 Sovaglia, Melano)

Domenica 15 marzo Stabio – Campionese (14.30 Montalbano, Stabio)

Domenica 15 marzo Gravesano Bedano – Pura (14.30 Gravesano, S.Pietro)

4L-2: RECUPERI 10ª E 11ª GIORNATA

Mercoledì 11 marzo Locarno – Brissago (20.30 Lido, Locarno)

Mercoledì 11 marzo Intragna – Leventina (20.30 San Giorgio, Golino)

Sabato 14 marzo Locarno – Leventina (19.30 Lido, Locarno)

Domenica 15 marzo Rorè – Claro (14.30 Cioldina, Roveredo)