4L, sintesi della 2ª di ritorno: Basso Ceresio e Ligornetto scatto salvezza

scritto da Roberto Colombo

Rorè e Intragna fanno un regalo alla capolista Azzurri, si ferma il Sant’Antonino, solo un punto invece per il Comano, Brissago e Leventina non mollano

GRUPPO 1

L’Agno continua la sua corsa solitaria in testa alla classifica grazie al successo esterno per 2-1 sul Gravesano Bedano che ha lottato con coraggio ma alla fine non è riuscito a raccogliere nemmeno un punto. Ospiti in vantaggio al 42’ del primo tempo con Aguirre. Il raddoppio dell’Agno porta la firma di Gaspar, su rigore al 13’ della ripresa. Poi intorno alla mezz’ora il Gravesano riesce solo ad accorciare con Suterio. Vittoria di misura anche per lo Stella Capriasca che si conferma seconda forza del campionato grazie all’1-0 esterno sul Savosa Massagno ultimo in classifica.

Non poteva esserci inizio migliore per il Basso Ceresio: la squadra di mister Stefano Scali strapazza 6-0 il Camorino, fa due (vittorie) su due (partite) nel girone di ritorno e si allontana ulteriormente dalla zona retrocessione, che adesso non fa più così paura.  Grande partita di Riccardo Lopa, autore di una tripletta, le altre reti bianconere sono state di Lombardi, Stocker e Weishaupt.

Seconda sconfitta consecutiva per la Campionese che vede allontanarsi il secondo posto, il Bioggio vince 2-1 lo scontro diretto contro la squadra di Miceli restando agganciato allo Stella Capriasca, entrambe a nove punti dalla capolista Agno. Seconda vittoria consecutiva invece per il Logornetto, 3-1 sul Canobbio che divide l’ultimo posto con il Savosa Massagno a -4 dalla quota salvezza. Sei punti in due giornate per il Ceresio di Demircan, partita scoppiettante quella tra i biancorossi e il Boglia Cadro, che alla fine si è dovuto arrendere 4-3.

GRUPPO 2

Dopo il pareggio di settimana scorsa contro il Lema, gli Azzurri tornano a dettare legge nel gruppo 2 di Quarta Lega vincendo 4-1 il testa coda contro i Lusitanos di Campagnuolo. Quattro gol e un messaggio chiaro alle avversarie da parte della squadra di Balazic che non ha nessuna intenzione di lasciarsi avvicinare al primo posto.

Rorè e Lema si gettano nella mischia: sia la squadra di Rogic che quella di Pedrini, grazie ai successi rispettivamente contro Sant’Antonino (2-1) e Verzaschesi (3-0), tornano in gioco per il secondo posto che porta direttamente in Terza Lega. Pareggio invece per il Comano, raggiunto sull’1-1 dall’Intragna grazie a un gol di Federico Scherrer a dieci minuti dal triplice fischio. Il Comano era passato in vantaggio con Andrea Barbaro al 7’ della ripresa.

Segnali di risveglio per il Leventina, la vittoria per 1-0 nello scontro diretto in casa del Drina Iragna è una bella iniezione di fiducia per la squadra di Burla che può tornare a sperare nella salvezza. Man of the match Branko Bojic in gol al 10’ del primo tempo. In ottica salvezza fondamentale vittoria esterna anche per il Brissago che ha superato 1-0 il Someo portandosi a +2 dalla zona retrocessione.

Leggi anche questi...