4L: Stella Capriasca batti un colpo, l’Agno è già troppo forte per ricevere altri regali

scritto da Roberto Colombo

Nel gruppo 2 nessuno scontro al vertice, Azzurri alla caccia dell’ottava vittoria consecutiva, sfida salvezza Brissago-Drina Iragna

GRUPPO 1

Tre pareggi consecutivi, tra cui quello inaspettato di sabato scorso contro l’ultima della classe Canobbio, hanno allontanato lo Stella Capriasca dalla capolista Agno (+4): domani sera alle 20.30 in casa del Boglia Cadro riuscirà la squadra di Borsieri a ritornare bella e vincente o dovrà accontentarsi di lottare per il secondo posto?

Sabato alle 19.30 in programma due partite: l’inarrestabile Agno andrà a fare visita al Canobbio che, considerati gli ultimi risultati, potrebbe dare fastidio alla capolista; la Campionese (un solo punto nelle ultime tre gare) ospiterà invece il Basso Ceresio: i padroni di casa devono vincere, anche se adesso pensare alla prima posizione sembra davvero molto difficile.

Domenica alle 15 le altre tre sfide dell’8ª giornata di campionato: il Ceresio ospita il Camorino con l’obiettivo di restare agganciato al treno di testa, il Savosa Massagno è impegnato in trasferta contro il Ligornetto per uscire dalla zona retrocessione, e infine il Bioggio dovrà vedersela con il Gravesano Bedano per cercare di capire cosa vuole da questa stagione.

GRUPPO 2

Non ci sono scontri diretti al vertice nell’8ª giornata di campionato, ma alcune partite potrebbero riservare delle sorprese. La capolista Azzurri giocherà domenica (ore 15) in casa del Rorè, che nelle ultime due gare ha fatto un’iniezione di fiducia conquistando 6 punti. Sempre domenica alle 15 scenderanno in campo Comano e Sant’Antonino: la squadra di Pagnamenta (contro i Lusitanos) deve riscattare la prima sconfitta stagionale subita sette giorni fa dal Lema; quella di Guggia (contro il Leventina) continuare a vincere per provare a colmare il divario dalla prima posizione, lontana sette punti. Alle 17, invece, si giocherà Someo-Lema.

Sabato alle 18.30 l’Intragna ospita i Verzaschesi che, nelle ultime cinque partite, hanno raccolto la bellezza di 12 punti andando a vuoto soltanto contro gli Azzurri (1-0). Infine, sempre sabato ma alle 20.30, Brissago-Drina Iragna mette in palio punti pesanti per la salvezza, con gli ospiti che non posso certo pensare di gestire i due punti di vantaggio che attualmente hanno sulla squadra di mister Broggini.

Leggi anche questi...