4L: vittoria di misura per il FC Agno e primato in classifica

scritto da Sacha

Seconda partita casalinga di questa stagione per il FC Agno, che Domenica 7 ottobre 2018 ospitata il Basso Ceresio.
La voglia della squadra di Peverelli di riscattare il pareggio contro il FC Stella Capriasca (n.d.r. 1-1) è visibile sin dai primi minuti di giochi. Dopo soli 5 minuti Gaspar mette a sedere due difensori ospiti e trafigge l’estremo difensore avversario con un preciso rasoterra: 1-0!
Palla al centro e il Basso Ceresio si sbilancia subito in avanti alla ricerca del pareggio ma Baroni intercetta il pallone e lancia Cugnetto in fascia che di prima intenzione fa partire un bel traversone respinto da Siena: sulla ribattuta è un gioco da ragazzi per Cunsolo infilare il pallone in rete per il 2-0 in favore del FC Agno dopo 10 minuti di gioco.
I biancorossi sfiorano il 3-0 in più occasioni ma prima Gaspar e poi Cunsolo non riescono a ripetersi.
Nella ripresa gli uomini di Scali mostrano tutta la loro determinazione non concedendo più spazi ai malcantonesi e mentre il pubblico presente alla Chiodenda aspetta il terzo gol, ecco che al 85esimo il Basso Ceresio dimezza le distanze dagli 11 metri: 2-1.
Il finale dell’incontro diventa incandescente: Lombardi e compagni ci credono seriamente ma il FC Agno è abile a non sbilanciarsi e a non concedere più occasioni agli ospiti.
Fondamentali questi 3 punti per i biancorossi che, grazie al pareggio di ieri tra l’AP Campionese e il FC Stella Capriasca, guidano ora in solitaria la classifica di 4° Lega gruppo 1 con 16 punti.

Leggi anche questi...