4L:il FC Agno vince e va a +4 in classifica

scritto da Sacha

Dopo i pareggi del FC Stella Capriasca e del FC Bioggio, domenica 14 ottobre 2018 per il FC Agno si presentava una ghiotta occasione per incrementare il vantaggio nella classifica di 4° Lega gruppo 1. Per l’occasione i biancorossi ospitavano l’ostica compagine dell’AP Campionese.
Fischio d’inizio e sono subito i padroni di casa a dettare i ritmi dell’incontro sfiorando la rete in più occasioni con Gaspar e Mona. Al 25esimo la rete arriva proprio dai piedi di quest’ultimi quando Mona è abile a liberarsi di un avversario servendo Gaspar libero in area di rigore: per l’attaccante brasiliano è un gioco da ragazzi appoggiare la palla in rete di petto. Dieci minuti più tardi, lo stesso numero 9, si infortuna e Peverelli butta nella mischia Aguirre: una mossa che si rivelerà vincente.
Dopo la pausa, con il risultato invariato sul 1-0, i malcantonesi cercano imperterriti il raddoppio che arriva puntuale al 55esimo con Aguirre, il quale supera Borghetto con un pallonetto di gran classe.
Quando i 3 punti sembrano ormai in tasca ai padroni di casa ecco che al 60esimo gli ospiti riaprono la gara con una splendida punizione da 30 metri insaccatasi sotto l’incrocio dei pali. 2-1 e partita riaperta!
A dieci minuti dal termine, è nuovamente Aguirre ad illuminare la Chiodenda, procurandosi un rigore che poi trasforma con freddezza.
Allo scadere l’AP Campionese riesce ad accorciare nuovamente le distanze ma è ormai troppo tardi per Porro e compagni per ambire al pareggio. Risultato finale 3-2!
Il FC Agno non poteva sfruttare meglio i risultati favorevoli degli altri campi. Con la vittoria odierna, ammontano a 5 le lunghezze sul FC Stella Capriasca ed a 6 quelle sul FC Bioggio e sul FC Ceresio.

Leggi anche questi...