5L: big match Locarno-Moderna, chi al termine dei 90’ sarà primo in classifica?

scritto da Roberto Colombo

Nel gruppo 1 test importante per la capolista Stabio, nel gruppo 2 trasferta delicata per il Gnosca contro il Lodrino

GRUPPO 1

La sfida di cartello dell’8ª giornata di campionato è, sabato alle ore 20, Origlio Ponte Capriasca-Stabio: riuscirà la capolista a uscire indenne dal comunale di Origlio oppure la squadra di mister De Vito accorcerà le distanze dalla vetta autocandidandosi per la promozione? Alla stessa ora, sempre sabato, in programma anche Melide-Rapid Lugano.

Domenica alle 14.30 il Rovio (che vuole la vetta) ospita il Porza e l’Arosio contro il Villa Luganese non può permettersi un altro passo falso per continuare a lottare nelle primissime posizioni. Infine alle 18 Rancate-Sessa appaiate a 7 punti faranno calare il sipario sulla quartultima giornata.

GRUPPO 2

Questa sera alle 20.30 tappa fondamentale per il Gnosca nella rincorsa al titolo, vincere in casa del Lodrino (terzo in classifica) farebbe fare un bel salto in avanti alla squadra di mister Bernardazzi. Domani alle 19.30 l’Isone ospita il Chironico giocandosi forse l’ultima chance di inserirsi nella lotta per il primo posto.

Domenica le restanti tre partite dell’8ª giornata di campionato. Alle 14.30 Pollegio-Bodio vanno a caccia della prima vittoria stagionale. Alle 16 la Juventus Cresciano ospita l’Aquila in grandissima forma dopo la vittoria sul Rapid Bironico e il pareggio contro il Lodrino. Infine, sempre alle 16, Biaschesi-Preonzo.

GRUPPO 3

L’ottava giornata del gruppo 3 si gioca tutta di sabato. Alle 19 l’Audax Gudo cerca riscatto contro il Makedonjia dopo la sconfitta a sorpresa contro il Codeborgo e l’eliminazione dalla Coppa Ticino. Tutte alle 19.30 le restanti quattro partite. Il Moesa può lottare con le prime? Saranno gli Aramaici a darci una risposta. Il big match è però Locarno-Moderna, chi al termine dei 90’ sarà primo in classifica?

Tutta da seguire anche la sfida Tegna-Portoghesi Ticino, con la capolista che dovrà fare i conti con la voglia di riscatto del Tegna che domenica scorsa ha incassato la prima sconfitta stagionale. Infine Gorduno-Codeborgo per stare alla larga dall’ultimo posto della classifica.

Leggi anche questi...