5L Gruppo 1: Rancate, seconda vittoria in campionato grazie al 2-1 nel posticipo contro il Melide

scritto da Roberto Colombo

Mister Berisha del Melide “sono fiero e contentissimo di allenare questi ragazzi, sono sicuro che ci rifaremo”

MELIDE2 – RANCATE2 1-2

Ieri sera nel posticipo del lunedì (Quinta Lega, gruppo 1) torna a sorridere il Rancate che, dopo l’amara eliminazione dalla Coppa Ticino e il 6-0 incassato in campionato dall’Origlio, ha vinto fuori casa 2-1 in rimonta contro il Melide. Nulla da fare invece per la squadra di mister Genc Berisha, dopo tre giornate ancora ferma in classifica a 0 punti.

Succede tutto o quasi nella ripresa. Al 21’ padroni di casa in vantaggio con Jonathan Vento. I gialloblù sembrano poter portare a casa i primi tre punti della stagione, ma nel finale una micidiale doppietta del Rancate ribalta il risultato: all’83’ pareggio di Cenereri e all’85’ gol partita di Ilirian Moco.

«Posso dire con certezza – racconta dopo la partita mister Berisha del Melide 2 – che sono fiero e contentissimo di allenare questi ragazzi. Riguardo alla partita di ieri sera sono molto soddisfatto dell’atteggiamento di tutti i giocatori, della loro voglia di lottare fino alla fine, di provare sempre a giocare la palla e di voler costantemente migliorare. Ieri sera – conclude l’allenatore – ho visto molto bene Sabri Sasivari, capitan Matteo Sarajlic e i due attaccanti Amir Veseli e Jonny Vento, ma sono contento di tutti e convinto che potremo fare un campionato da protagonisti nonostante un inizio un po’ in salita».

Contento a metà, invece, mister Nardi del Rancate: «Contento al 50% della mia squadra. Siamo quasi tutti nuovi e ci viole tempo per trovare i giusti equilibri. Il migliore in campo dei miei, che ha svoltato la partita, è stato Moco Jlli: è tra i più “vecchi” ma ha la grinta e la voglia che manca ai ventenni».

Il Rancate tornerà subito in campo giovedì sera (ore 20.30) ospitando il Rapid Lugano; per il Melide invece trasferta domenica alle 14.30 in casa del Rovio.

Leggi anche questi...