5L Gruppo 2: Gnosca, cinque gol e non sentirsi ancora pieni, come racconta mister Bernardazzi

scritto da Roberto Colombo

Ottimo inizio per i neroarancio che sabato prossimo contro il Preonzo proveranno ad allungare a tre la striscia di vittorie consecutive e a mantenere inviolata la propria porta

GNOSCA – BODIO 5-0

Grande avvio di stagione per il Gnosca che guida il Gruppo 2 di Quinta Lega a punteggio pieno, con sette gol realizzati e la porta ancora inviolata. La squadra di mister Daniele Bernardazzi ha vinto 2-0 la partita di esordio, poi si è ripetuta nella seconda giornata di campionato rifilando cinque sberle al Bodio. Il tutto grazie anche alla facilità di andare in gol di Gianluca Cianci, che ha realizzato 4 reti nelle due partite disputate.

«Contro il Bodio i ragazzi hanno disputato un’ottima partita – racconta mister Bernardazzi – soprattutto sotto il punto di vista mentale e caratteriale. Siamo riusciti e siamo stati bravi a controllare il gioco, imponendoci, per tutta la gara dal primo all’ultimo minuto».

«Nonostante i cinque gol dobbiamo ancora migliorare in fase di realizzazione. Dobbiamo imparare a essere più “cattivi” sotto porta. Anche contro il Bodio il primo tempo è finito 1-0, invece le partite vanno chiuse subito, quando se ne ha la possibilità, per non rischiare spiacevoli sorprese. Detto questo, su cui dovremo ancora lavorare, sono contento di tutto il gruppo e dei ragazzi nel loro insieme».

«Il nostro obbiettivo per il campionato – conclude l’allenatore – è affrontare partita dopo partita con la giusta mentalità, come stiamo facendo, convinti di potercela giocare alla pari contro qualsiasi squadra del nostro girone. Se faremo così, alla fine della stagione, accetteremo con serenità il risultato del campo, qualunque esso sia».

Leggi anche questi...