5L Gruppo 2: Preonzo, il pres Nadir Ladu “sono impressionato dalla forza del nostro gruppo”

scritto da Roberto Colombo

Due vittorie in tre partite, il Preonzo non vuole rimanere a guardare: sarà un girone equilibrato fino alla fine?

Buon inizio di stagione per il Preonzo (Quinta Lega, gruppo 2). La squadra di Rudy Genazzi e Aaron Türkyilmaz, nelle prime tre giornate di campionato, ha raccolto due vittorie e una sconfitta con dieci gol segnati e quattro subiti. In Coppa Ticino è stato eliminato dalla Portoghesi Ticino (leader del gruppo 3 a punteggio pieno), ma solo ai calci di rigore dopo una gara equilibrata e combattuta.

Il presidente Nadir Ladu è contento di come i suoi ragazzi si sono comportanti in questo avvio di stagione: «Sono molto contento di come abbiamo iniziato la stagione. Due vittorie e una sconfitta, tra l’altro evitabile, mi vanno benissimo. Quello che mi piace di più della squadra è la compattezza e l’affiatamento del gruppo, in cui si vede l’ottimo lavoro che stanno facendo la nostra coppia di allenatori Rudy Genazzi e Aaron Türkyilmaz. Davvero un bel mix.

«Abbiamo una squadra giovane – continua Ladu – e quindi in alcune occasioni ci manca un po’ di quella necessaria esperienza per interpretare e leggere al meglio partite e situazioni di gioco, ma stiamo lavorando molto bene e ci arriveremo. Non c’è un giocatore che preferisco rispetto a un altro. Farei un errore a citare un nome e a non dirne un altro. Mi ripeto invece volentieri: mi ha impressionato davvero tanto la forza del gruppo».

È ancora presto per dire se il Preonzo sarà davvero una delle protagoniste del girone 2 di Quinta Lega, ma intanto i “blancos” sono secondi in classifica, con un calendario tutt’altro che semplice in questo avvio di stagione (già giocati gli scontri diretti con Aquila e Gnosca, mentre le prossime due gare saranno contro Rapid Bironico e Lodrino). «Tra le favorite per la vittoria del campionato – conclude il presidente Ladu – metto Rapid Bironico e Juventus Cresciano, ma tutto il girone mi sembra molto equilibrato. Sabato prossimo giocheremo contro il Rapid Bironico, dai risultati che ha ottenuto mi sembra una squadra molto competitiva, sarà sicuramente una bella sfida è speriamo vinca il bel calcio».

Leggi anche questi...