5L, la 9ª giornata: Bironico e Moderna contro Rapid Lugano e Riviera per riaprire il campionato

scritto da Roberto Colombo

Nel Gruppo 3 esame Lusitanos per il Gorduno, mentre nel Gruppo 1 Agno e Canobbio non possono sbagliare per non dare il via libera definitivo a Sessa e Arosio

GRUPPO 1 (9ª giornata) – Terzultima giornata di campionato. I riflettori sono sempre puntati sul duello a distanza tra Sessa e Arosio rispettivamente seconda e prima della classe, separate da appena due punti: la squadra di Buhler andrà a far visita al Villa Luganese, mentre quella di Gianinazzi ospiterà il Melide cercando di centrare l’ottava vittoria consecutiva (in otto giornate) per rafforzare ulteriormente il proprio primato.

Agno (in trasferta contro il Rancate) e Canobbio (in casa contro l’Arzo) sono obbligate a vincere per continuare a sperare di poter rientrare in corsa per la promozione, mentre il Porza contro il Savosa Massagno cercherà di risollevarsi da un periodo non brillantissimo in cui la squadra di Capobianco ha raccolto un solo punto in 270 minuti giocati.

PROGRAMMA

Sabato 2 novembre 19:30 Villa Luganese – Sessa Domenica 3 novembre 15:00 Arosio – Melide 16:00 Canobbio – Arzo 16:00 Porza – Savosa Massagno Lunedì 4 novembre 20:30 Rancate – Agno

GRUPPO 2 (9ª giornata) – Il Rapid Lugano, dopo il turno di riposo in cui ha rafforzato il proprio primato senza giocare, dovrà vedersela contro il Rapid Bironico che con una vittoria riaprirebbe il campionato portandosi a soli 3 punti dalla vetta.

Partite casalinghe per Audax Gudo e Aramaici Suryoye che giocheranno rispettivamente contro Codeborgo (in crescita) e Pedemonte (in calo): solo vincendo entrambe le squadre continuerebbero a contendere la Quarta Lega al Rapid Lugano. Anche il Moesa in caso di vittoria si riaffaccerebbe nelle primissime posizioni, ma l’Origlio Ponte Capriasca è avversario tosto, tanto più che nell’ultimo weekend la squadra di De Vito si è finalmente sbloccata centrando il suo primo successo in campionato.

Portoghesi Ticino-Tegna chiude il programma della 9ª giornata, con la squadra di Lopes che settimana scorsa si è sbloccata conquistando la sua prima vittoria stagionale. Il Tegna ultimo in classifica quest’anno non ha ancora mai vinto.

PROGRAMMA

Venerdì 1 novembre 20:30 Moesa – Origlio Ponte Capriasca Sabato 2 novembre 19:00 Audax Gudo – Codeborgo 19:30 Aramaici Suryoye – Pedemonte 20:00 Portoghesi Ticino – Tegna Domenica 3 novembre 15:00 Rapid Lugano – Rapid Bironico

GRUPPO 3 (9ª giornata) – Il big match della 9ª giornata è lo scontro diretto tra Moderna e Riviera, con la squadra di Demirkiran che solo vincendo potrebbe riaprire il campionato, in caso contrario sarebbe fuga Riviera, tanto più che l’undici di Marchio si è già ripreso la testa della classifica con il successo sui Lusitanos nel recupero della 7ª giornata giocato mercoledì. Match molto interessante anche Gorduno-Lusitanos, con la squadra di Perini che cercherà di conservare la propria imbattibilità per continuare a sognare in grande (e non lasciar scappare il Riviera).

Nelle altre sfide della giornata il Preonzo (in casa del Bodio) proverà a risollevarsi dopo che nelle ultime quattro giornate ha raccolto il magro bottino di un solo punto, mentre l’Aquila (contro il Makedonija) cercherà di confermare i progressi mostrati il weekend scorso vincendo la sua prima partita stagionale. Pollegio-Chironico completeranno il programma della 9ª giornata: i padroni di casa sono reduci da 4 sconfitte consecutive, il Chironico sta invece attraversando un buon periodo con 4 punti raccolti nelle ultime 2 partite disputate.

PROGRAMMA

Mercoledì 30 ottobre 20:15 Lodrino – Drina Iragna Sabato 2 novembre 19:30 Pollegio – Chironico Domenica 3 novembre 14:00 Bodio – Preonzo 15:00 Makedonija – Aquila 15:00 Moderna – Riviera 16:00 Gorduno – Lusitanos

Leggi anche questi...