5L: pensieri di Coppa e anticipi di campionato

scritto da Redazione

Stabio e Campionese si giocheranno mercoledì prossimo l’ultimo posto nel tabellone delle semifinali.

Già qualificato dopo aver battuto l’Isone martedì sera per 2-1, il Villa Luganese attendeva i nominativi di almeno altre due antagoniste sulla strada che porta alla finale di Coppa. Se non vi erano dubbi sulla potenziale superiorità dell’Agno a cospetto del FC Moderna, un po’ più equilibrato sembrava invece il confronto fra Rapid Lugano 2 ed Aquila.

A Magliaso, la squadra di Peverelli si è imposta infatti con eloquente 12-4 (forse ci si attendeva qualcosa di più proporzionale alla classifica di campionato) mentre a Cornaredo ha deciso una doppietta di Paolo Baldelli dopo che gli ospiti si erano portati in vantaggio lampo grazie a Gallizia. Il Rapid Lugano di Riccio si è così guadagnato insieme ad Agno e Villa Luganese il passaggio alle semifinali.

Si sono giocati anche alcuni incontri di campionato. Gli anticipi della 19esima giornata del Gruppo 1 hanno visto prevalere le squadre di casa. La capolista Campionese si è imposta da pronostico nei confronti del Vacallo Vintage per 4-1. La squadra di Enrico Lorenzon (Foto CHalcio) mantiene la leadership nei confronti di Arogno e Stabio che hanno logicamente giocato una gara in meno. Nel confronto di bassa classifica, l’Arosio ha sconfitto al Roccolo per 1-0 il Paradiso 2 conquistando il secondo successo stagionale.

Pronostico rispettato nell’anticipo del gruppo 3: al Comunale di Pollegio, la capolista Verzaschesi si è imposta per 6-0 nei confronti della squadra locale. Con una gara in più da giocare, Ascona 2 e Aquila possono ancora insidiare la vetta detenuta dalla compagine di Jacopo Bruno.